Buongiorno,
ho il menu di un sito in php con il seguente codice:
Vorrei che il menu restasse aperto quando mi trovo nella relativa pagine di quel menu.codice:<script> function startmenu() { document.getElementById('menu1').style.display = "none"; document.getElementById('menu2').style.display = "none"; document.getElementById('menu3').style.display = "none"; document.getElementById('menu4').style.display = "none"; document.getElementById('menu5').style.display = "none"; } function menufunc(menuId) { if(document.getElementById(menuId).style.display == "none") { startmenu(); document.getElementById(menuId).style.display = "block"; } else { startmenu(); } } </script> <body onLoad="javascript:startmenu()"> <li <?php if ($thisPage=="Titolo pagina 1") echo " id=\"currentpage\""; ?> <?php if ($thisPage=="Titolo pagina 2") echo " id=\"currentpage\""; ?> class="menu_contestuale">Generale <div class="menu_contestuale" id="menu1"> Informazioni Contatti </div> <li <?php if ($thisPage=="Titolo pagina 3") echo " id=\"currentpage\""; ?> <?php if ($thisPage=="Titolo pagina 4") echo " id=\"currentpage\""; ?> class="menu_contestuale">Altro <div class="menu_contestuale" id="menu2"> Team Galleria </div> </div> </body>
Quindi quando sono nella pagina 1 vorrei che il menu1 restasse aperto e il menu2 chiuso, mentre quando sono nella pagina 4 vorrei che il menu2 restasse aperto e il menu1 chiuso.
Sapreste darmi qualche dritta per sostituirlo eventualmente con un javascript semplice che non mi stravolga l'attuale menu?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Rispondi quotando