Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sbrinatore lunotto

  1. #1

    sbrinatore lunotto

    stamane ho notato che sulla mia auto non funziona più lo sbrinatore del lunotto.di conseguenza il vetro rimane appannato.devo cambiare tutto il vetro oppure vendono qualcosa di alternativo?anni fa avevo sentito da un tipo con questo problema, che vendevano delle resistenze da attaccare al vetro ma lui non le metteva perchè aveva paura che le toccasse suo figlio potrebbe essere anche solo che un fusibile? illuminatemi grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ma anche se uno le tocca non succede mica niente, sono 12V.
    Sulla vecchia 131 di mio padre io e mia sorella scrivevamo sui vetri appannati e non siamo morti.

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Hai dato una occhiata al fusibile ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    confermo fusibile oppure controlla i cavi che passano nel tubo fra carrozzeria e cofano, capita che si trancino e non trasmettano bene il positivo

  5. #5
    la farò controllare,intanto mi devono regolare il freno a mano.di roba elettrica non capisco niente.poi comunque controllo pure i cavi anche se ci capirò veramente poco
    il vetro comunque è poco probabile?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    assai

    manco avesse 50 anni e gli ultimi 45 passati a strofinare con carta vetrata dalla parte interna del lunotto

    però se ti fà stare più tranquillo cambia pure quello..sai io una volta credevo che mi uscisse puzza dalle calze, allora perso dalla paranoia me le son cambiate. E sono stato subito meglio!!

  7. #7
    no,l'auto è del '98.però mi sono accorto di avere usato per parecchio tempo il tergicristallo posteriore senza la gommina.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Originariamente inviato da todoroki
    no,l'auto è del '98.però mi sono accorto di avere usato per parecchio tempo il tergicristallo posteriore senza la gommina.
    Il tergi non dovrebbe aver causato il guasto al lunotto, la parte sbrinante dovrebbe stare all'interno del vetro e quindi non si roviana con interventi esterni.
    Hai poi controllato la scatola fusibili?
    Se vedi nel libretto individui subito quello dedicato allo sbrinatore.

  9. #9
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Il tergi non dovrebbe aver causato il guasto al lunotto, la parte sbrinante dovrebbe stare all'interno del vetro e quindi non si roviana con interventi esterni.
    Hai poi controllato la scatola fusibili?
    Se vedi nel libretto individui subito quello dedicato allo sbrinatore.
    non ho il libretto purtroppo.eppoi non ci capisco niente di fusibili e roba elettrica.comunque mi avete in parte tranquilizzato sul fatto che è da escludere la sostituzione del lunotto .l'auto è vecchia e la utilizzo solamente per recarmi al lavoro e per piccoli spostamenti.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.