Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Servizi hosting, differenza posizionamento motori di ricerca

Ciao a tutti, visto le esigenze lavorative, ho deciso di avvicinarmi al mondo dei motori di ricerca e sul posizionamento dei siti web.

Il fornitore di hosting, può influire sulla posizione di un sito web sui motori di ricerca?

Ho questo dubbio perché un cliente mi ha fatto notare che il suo attuale web-master, ha ottenuto un incremento notevole sulla posizione una volta cambiato il fornitore di hosting.

I due hosting sono entrambi italiani.

Grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'hosting può influire. Soprattutto negativamente, nel senso che se ha dei malfunzionamenti come periodi di down o se non risponde velocemente alle richieste dei client, può comportare cattive performance nei motori.

Ricordo a tutti che è vietato fare nomi di fornitori di hosting.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ci sono altri fattori che possano influenzare la posizione? E' chiaro che se ci sono periodi di down la posizione può risentirne.

secondo me si può dare una spiegazione soddisfacente al caso citato ipotizzando una cattiva performance del server precedente (dovrebbe bastare e avanzare)!

se vuoi altro, gira anche una teoria secondo la quale ci sarebbero alcune classi di indirizzi ip che godrebbero di cattiva o buona reputazione per buon curriculum, server sempre performante, mai down, mai spam, ecc.
    personalmente però la trovo un po' inverosimile, dato che ciò implicherebbe che tutti gli amministratori debbano per forza assegnare lo stesso ip allo stesso tipo di server... per sempre.

Utente di HTML.it
    Ma la cosa strana è che il servizio di hosting su cui è stato migrato il sito web è più economico rispetto al primo e anche come hardware i server stessi sono peggiori.

Da ignorante quale sono, ho pensato che il secondo servizio di hosting essendo sicuramente meno diffuso e contando di meno siti web rispetto al primo non so fosse più facile usare alcune tecniche non proprio permesse dai motori di ricerca.

Non ha molto senso la cosa scritta sopra

Forse più semplicemente il webmaster ha delle convenzioni con il secondo gestore e quindi si è portato dietro il cliente.

Permessi di invio