Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

cercasi script che calcola numeri di varie pagine con totale in una

Salve a tutti, cercavo uno script in cui, su varie pagine del mio sito web ci sono questi numeri, o link o loghi, e quando si cliccano, viene aggiunta una cifra in una finestra, i vari numeri si devono sommare tra loro

esempio
    www . abcd . it /1111/ si trova questo logo, che quando si clicca aggiunge 3
    www . abcd . it /2222/ si trova questo logo, che quando si clicca aggiunge 5
    www . abcd . it /3333/ si trova questo logo, che quando si clicca aggiunge 9

www . abcd . it /buono/ciao/fine/ Si trova una finestra in cui compare la somma dei loghi cliccati prima nelle varie pagine precedenti, (matematica opinione) 17

per logo intendo qualsiasi cosa, anche la cifra stessa che significa quel risultato, anzi direttamente la cifra e meglio.
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Grazie, Biagio

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dato che il sito è tuo dovresti sapere sia le URL di tutte le pagine che la loro struttura, quindi: per esempio metti in un array tutti i link alle pagine che ti interessano, cicli su questo array e ad ogni ciclo, con file_get_contents() leggi il contenuto del link corrente e con un'espressione regolare fatta ad hoc secondo il codice della pagina (che ripeto tu conosci già) recuperi il valore generato.
    Il numero che recuperi lo sommi ad una variabile che viene aggiornata ad ogni ciclo.

Utente di HTML.it
    capito, grazie per la risposta ma è troppo complicato :-D avevo pensato se era fattibile con una specie di carrello per e-commerce, da ogni pagina si aggiunge o rimuove quel prodotto che ha un valore numerico, e poi in una determinata pagina si vede il valore totale, cosi dovrebbe essere più semplice forse? altrimenti non riuscirò mai ad inserirlo :-(

Utente di HTML.it
    ecco forse tipo questo:
    http://www.aspcenter.net/2010/02/sem...spesa-asp.html
    però la casella "elenco dei prodotti" si trova in tutte le pagine
    e la casella "elenco degli ordini" si trova solo in una determinata

la cosa che mi preoccupa e collegarle tutte tra loro, sarà un lavoraccio? ma forse essendo che il totale dovra essere su un'unica pagina lo rende più semplice?

Grazie

Utente di HTML.it
    ma tutti i link su cui clicchi aumentano lo stesso contatore? i link poi ti portano su una pagina comune?

Utente di HTML.it
    si i link aumentano un unico contatore, e non devono portare su una pagina comune, alla pagina ci si arriva tramite altri pulsanti e percorsi

grazie

Utente di HTML.it
    Se quando clicchi sul link (immagine-logo) cambi pagina, si può aggiungere una variabile al link che poi viene intercettata nella nuova pagina da una funzione che aggiorna la variabile contatore...
    Se invece cliccando non cambi pagina (= non invii informazioni al server dove risiede il php) ma vuoi solo tenere traccia del click da qualche parte, mi sa che ti serve javascript per intercettare l'evento onclick...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sitodue
    mi sa che ti serve javascript per intercettare l'evento onclick...
    e come funziona? è complicato? dato che sto costruendo un sito tramite "un sito" che permette di crearli direttamente online, e per aggiungere uno script, aggiungo la finestra widget ed incollo il codice e mi appare il widget

Utente di HTML.it
    Uhm...
    con j-query a grandi linee dovrebbe funzionare così:

Codice PHP:
    <script>
       $(
    document).ready(function()   {

$(
    'elemento').click(function() {

operazione 1,

operazione 2,

ecc...