Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: redirect 301

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

redirect 301

Inesperta.
    Ho creato un nuovo file sul mio spazio web che corrisponde al mio nuovo sito ma ho tenuto i file vecchi del sito perchè vorrei che il traffico delle pagine precedentemente indicizzate sia reinderizzato alla nuova pagina e non venga perso.
    Quindi ho bisogno che accedendo a qualsiasi vecchia pagina web del mio sito si venga reinderizzati automaticamente alla home page www.miosito.it

siccome le pagine sono tantissime e non posso mettermi a modificarle una ad una perche ci perderei troppo tempo... qual'è il metodo piu veloce per far tutto? E COME? forse .htaccess?

Specifico che io non ho cambiato dominio, grazie

e non so se può servire, ma ho hosting windows e php
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Il sito vecchio non è stato realizzato con un include per l'head?
    Se hai un include basta che metti il codice di redirect in quel file.

Qui trovi alcuni spunti: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301

Altrimenti potresti provare con .htaccess
    Devi cercare la sintassi in modo da non dover scrivere tutte le pagine.

Italy Luxury Blog blog sulle eccellenze italiane: supercar, hotel, ristoranti, moda e accessori, barche...

mi sa che ho combinato un guaio...

Faccio un aggiornamento spiegandomi meglio...

avevo il sito vecchio su www.miodominio.it con hosting windows e sono passata alla conversione windows+linux perchè avevo bisogno di installare wordpress che ho installato nella cartella wordpress e che ora è visibile da www.miosito.it

Sta di fatto che ora il sito vecchio è visibile all'url WIN .miosito.it però io su google avevo le pagine indicizzate tipo www.miosito.it/miapagina.asp (sullo spazio esistono sempre, non le ho cancellate) e visualizzando queste pagine da google ora mi si dice "The requested URL /wordpress/acquarello.htm was not found on this server."

IL MIO OBIETTIVO è che invece quando l'utente va su google e capita su una vecchia pagina venga indirizzato col 301 a www.miosito.it solo che non capisco più cosa modificare e come... posso ancora fare qualcosa o ho perso tutta l'indicizzazione?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

se il server è windows + PHP forse puoi attivare anche il supporto ASP e potrebbero ancora funzionare le pagine .asp

Se il server è linux + PHP, mi sa che te le sei perse.

Italy Luxury Blog blog sulle eccellenze italiane: supercar, hotel, ristoranti, moda e accessori, barche...

Originariamente inviato da semplicementema
    se il server è windows + PHP forse puoi attivare anche il supporto ASP e potrebbero ancora funzionare le pagine .asp

Se il server è linux + PHP, mi sa che te le sei perse.

bho, quello schifo di a***a non so come funziona, io avevo windows e ho preso win+linux...

Permessi di invio