Salve
Ragazzi ho fatto questo script per validare il form, funziona fino ad arrivare al campo email e qualsiasi cosa inserisco mi dice sempre che è sbagliato
Non riesco a capire dov'è l'errore vi ringrazio in anticipo per le rispostecodice:<script type="application/x-javascript"> function controllaModulo(){ var ilModulo = document.contatto; var coloreCampoErrato = '#ffcc99' var coloreCampoValidato = '#ffffff'; var messaggioErrore = ''; var numeroErrore = 0; var nominativoRegExp = /^[A-Za-zèùàòé][a-zA-Z'èùàòé]*$/; if(ilModulo['nominativo'].value == '' || ilModulo['nominativo'].value.length < 2 || !nominativoRegExp.test(ilModulo['nominativo'].value)){ numeroErrore ++; messaggioErrore += numeroErrore + ') attenzione il campo nominativo è obbligatorio.\r\n'; ilModulo['nominativo'].style.backgroundColor =coloreCampoErrato; } else{ ilModulo['nominativo'].style.backgroundColor = coloreCampoValidato; } var aziendaRegExp = /^[A-Za-zèùàòé][a-zA-Z'èùàòé]*$/; if(ilModulo['azienda'].value == '' || ilModulo['azienda'].value.length < 2 || !aziendaRegExp.test(ilModulo['azienda'].value)){ numeroErrore ++; messaggioErrore += numeroErrore + ') attenzione il campo azienda è obbligatorio.\r\n'; ilModulo['azienda'].style.backgroundColor =coloreCampoErrato; } else{ ilModulo['azienda'].style.backgroundColor = coloreCampoValidato; } var emailRegExp =/^([a-zA-Z0-9]+([\.+_-][a-zA-Z0-9]+)*)@(([a-zA-Z0-9]+((\.|[-]{1,2})[a-zA-Z0-9]+)*)\.[a-zA-Z]{2,6})$/; if(!emailRegExp.test(ilModulo['email'])){ numeroErrore ++; messaggioErrore += numeroErrore + ') email non è corretta r\n'; ilModulo['email'].style.backgroundColor =coloreCampoErrato; } else{ ilModulo['email'].style.backgroundColor = coloreCampoValidato; } if(messaggioErrore != ''){ } else { ilModulo.submit(); } } </script>

Rispondi quotando
funziona perfettamente , ho fatto una modifica ma non funziona la regular express mi aiuti a capire dove sbaglio