PDA

Visualizza la versione completa : Marò ...

Duball
12-03-2013, 15:11
Ammetto di non aver seguito la vicenda e di non essermi informato a fondo.
Però l'ultima notizia (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/maro-india-convoca-lambasciatore-italiano-premier-singh-inaccettabile/527577/) mi lascia un pò dubbioso ...

L'Italia chiede di far rientrare i due per Natale e l'India acconsente.
Poi quando dovrebbero tornare in India, l'Italia si rifiuta.

Ma che comportamento meschino :confused:
Non abbiamo un briciolo di coerenza e dignità? :facepalm:

MItaly
12-03-2013, 15:15
Niente, volevo solo dire che tutte le volte che leggo "marò" penso ad un'imprecazione mancata più che a dei militari. Sapevatelo.

vortex87
12-03-2013, 15:21
Io interpreto dal romagnolo "i du' marò" :stordita:

BORSE84 R-OH
12-03-2013, 15:24
Originariamente inviato da Duball
Ammetto di non aver seguito la vicenda e di non essermi informato a fondo.
Però l'ultima notizia (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/maro-india-convoca-lambasciatore-italiano-premier-singh-inaccettabile/527577/) mi lascia un pò dubbioso ...

L'Italia chiede di far rientrare i due per Natale e l'India acconsente.
Poi quando dovrebbero tornare in India, l'Italia si rifiuta.

La licenza di natale è stata rispettata e i marò sono tornati in India dopo le festività (più che altro perché lo stato rivoleva i soldi della caparra, data come garanzia).
Poi c'è stata una nuova licenza per farli rientrare in Italia per permettergli di votare alle scorse elezioni...e non glieli abbiamo più rimandati; al che gli Indiani si sono incazzati e li rivogliono per processarli, ma dato che il caso contestato sembra essere avvenuto in acque internazionali su cui l'India non ha potere e su cui vige la legge del paese battente bandiera, io direi che i cari Indiani possono incazzarsi quanto vogliono ma i marò rimangono qui.

[mode joke on] se poi vogliono farci la guerra, che facciano pure, tanto gli elicotteri non glieli abbiamo dati [mode joke off]

Electro
12-03-2013, 15:28

Veramente, l'atto di dignità è proprio questo, non essere così minchioni da ridarglieli.

Quei militari devono essere processati da una corte internazionale perchè è avvenuto in acque internazionali, non da un loro.

E comunque sappi che questo è stato un modo per salvare la faccia noi e loro. Noi, perchè alla fine ce li siamo ripresi, e loro perchè anzichè non rimandarli già più a natale, non li abbiamo rimandati alla seconda volta. Il riscatt... ehm cioè il risarcimento e la cauzione le vittime l'hanno avuto. Adesso meglio dimenticare questa ridicola pagina e bon... (se l'europa fosse stata una vero europa, o se fossimo stati gli stati uniti, quei marò stavano qui da un anno, e senza riscatto.. ma va bhe... meglio di nulla...)

Goo21
12-03-2013, 15:29
avremmo dovuto tirare fuorui le @@ e riprenderceli molto prima

Duball
12-03-2013, 15:43
Grazie per la precisazione del "doppio rientro" , come ho detto non mi sono informato molto sulla vicenda.

saucer
12-03-2013, 16:33
Originariamente inviato da Electro
E comunque sappi che questo è stato un modo per salvare la faccia noi e loro. Noi, perchè alla fine ce li siamo ripresi, e loro perchè anzichè non rimandarli già più a natale, non li abbiamo rimandati alla seconda volta.

Infatti.
A Natale ci hanno richiesto i soldi a "garanzia".
Alle elezioni, ci hanno inviato i due, senza batter ciglio, senza "garanzie" e richieste.
Han capito ( da Natale ad oggi ), che qualsiasi decisione prendevano, erano nella pupu', e quindi han colto al volo le elezioni per mandarli via dall'India.

P.s. : ma non c'e' la possibilità di votare anche dall'estero? :spy:

hfish
12-03-2013, 16:47
se arrivano DUE schede da scrutinare dal collegio Kerala pensio sia abbastanza facile capire come abbiano votato :D

axsw
12-03-2013, 16:49
Originariamente inviato da hfish
se arrivano DUE schede da scrutinare dal collegio Kerala pensio sia abbastanza facile capire come abbiano votato :D

Si ma se i 2 votano 2 partiti diversi non saprai mai chi dei 2 ha votato cosa. :D

Loading