Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema insert mysql

problema insert mysql

ciao a tutti, ho un insert phh/mysql che mi da problemi e non capisco il perchè
    insert
    Codice PHP:
    $order $_GET['order'];
    $p_id $_GET['p'];
    $estensione strtolower(substr($nome_filestrrpos($nome_file"."), strlen($nome_file)-strrpos($nome_file".")));

$sql="INSERT INTO pt_pages(estensione,publication_id,order)VALUES('$estensione','$p_id','$order')";
    $query mysql_query($sql)or die("Non riesco ad eseguire la query: Problemi: ".mysql_error()); 
    if(!
    $query)
    {
    die(
    "Errore nella fase di inserimento!");
    }  
    else { echo 
    "inserimento riuscito"; } 
    la struttura della tabella
    id | int 11 A.I.
    estensione | varchar 6
    publication_id | varchar 11
    order | varchar 11

$order e $p_id restituiscono un numero mentre $estensione restituisce l'estensione preceduta dal . per esempio .jpg

come errore mi restituisce
    codice:
    Non riesco ad eseguire la query: Problemi: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'order)VALUES(.jpg,12,1)' at line 1
    P.S. nell'inser into ho provato anche a scrivere '$estensione','$p_id','$order' senza gli ' ma il risultato non cambia.

grazie a tutti

a parte che io metterei degli spazi tra le parentesi e VALUES, in ogni caso ORDER è una parola riservata del mysql (ORDER BY) e mi sa che dà problemi per quello. Dovresti cambiare il nome del campo oppure includerlo tra gli apici tipografici ` `.

Quando succedono queste cose la cosa migliore è fare una echo della query risultante e provare ad eseguirla direttamente tramite client mysql (phpmyadmin, o navicat, o heidisql...)

Originariamente inviato da piesse78
    a parte che io metterei degli spazi tra le parentesi e VALUES, in ogni caso ORDER è una parola riservata del mysql (ORDER BY) e mi sa che dà problemi per quello. Dovresti cambiare il nome del campo oppure includerlo tra gli apici tipografici ` `.

Quando succedono queste cose la cosa migliore è fare una echo della query risultante e provare ad eseguirla direttamente tramite client mysql (phpmyadmin, o navicat, o heidisql...)
    ho cambiato nome al campo e tutto funziona!
    GRAZIE!

Permessi di invio