Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Anche la Bridgestone se ne va dall'Italia e...

    ... E la politica vorrebbe boicottarla.

    A quanto pare anche la Bridgestone, come tante altre aziende straniere e italiane ha deciso di gettare la spugna e di abbandonare l'Italia. Dopo 50 anni di attività sul suolo italico, la Bridgestone leva le tende e saluta Bari, la Puglia e l'Italia. Nonostante gli utili di esercizio ancora positivi, evidentemente c'è qualcosa che rende poco conveniente (non sufficientemente conveniente) restare qui. Di sicuro infatti, non se ne vanno per fare un dispetto a Vendola o perchè sono masochisti. Un motivo alla base di una simile e drastica scelta imprenditoriale, dopo 50 anni di attività in loco, ci deve pur essere.

    La cosa assurda, però, è l'iniziativa di Vendola e del Comune di Bari. Invece che cercare di capire i reali motivi di tale esodo di massa (e nello specifico, di questo caso particolare) e di offrire quindi una proposta vantaggiosa per restare... Cosa decidono di fare i nostri illuminati politici? Decidono di boiccotare la Bridgestone, se non vorrà tornare sui suoi passi!

    A questo siamo arrivati: non a cercare di comprendere i motivi di disagio e di offrire soluzioni, ma a minacciare boicottaggi come l'ultimo dei picciotti (meno svegli, tra l'altro...). Poi non stupiamoci se:

    1. Ci dicono che la parola Italia fa subito venire in mente la parola Mafia.

    2. Se sempre più aziende scappano dal nostro Paese perchè è diventato assurdo restarci.


    E questi sono i politici che in questi giorni chiedono la fiducia per governare l'Italia?

    Più che altro non mi stupisco che con quel genere di approccio alla soluzione dei problemi italiani, oggi ci si ritrovi in questa situazione devastante...

    La notizia qui:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ionale/528061/


    Ps per i moderatori: ho postato qui e non nel sub forum delle politiche, perchè questo mi sembra un caso non direttamente collegato al voto e alle prossime scelte sulla formazione di un ipotetico governo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    In Italia c'è una stramaledetta sottocultura che vede ancora le imprese come delle lobby che sfruttano operai a basso costo per i propri più malefici interessi economici.

    All' estero invece vengono corteggiate e viste come un valore aggiunto.

    Sicuramente il prodotto che esce da una fabbrica Italiana è un ottimo prodotto rispetto alla concorrenza ma oramai ha dei costi che nessuno più si può permettere.




    Tanto per rimanere in tema: Acconto IVA 4016,34 , Tarsu 1640,00, questo nei primi 2 mesi dell'anno, significa che per mangiare devo intaccare i risparmi.

    Poi tra 2 mesi ci saranno le tasse.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da axsw

    Tanto per rimanere in tema: Acconto IVA 4016,34 , Tarsu 1640,00, questo nei primi 2 mesi dell'anno, significa che per mangiare devo intaccare i risparmi.

    Poi tra 2 mesi ci saranno le tasse.
    Vogliono far chiudere tutte le attività
    Lo capirebbe un bambino ... vuoi lavoro? vuoi "prosperità"? Devi aiutare le aziende, non affossarle.

    Sono convinto che VOGLIONO il deserto industriale in Italia

  4. #4
    Originariamente inviato da Duball
    Vogliono far chiudere tutte le attività
    Lo capirebbe un bambino ... vuoi lavoro? vuoi "prosperità"? Devi aiutare le aziende, non affossarle.

    Sono convinto che VOGLIONO il deserto industriale in Italia
    Comincio a pensarlo anch'io. Non possono ssere così ottusi, per così tanto tempo, senza riuscire mai a capire quale sarebbe una buona soluzione almeno da provare.

    Sembra davvero che lo facciano apposta. E forse, a questo punto, bisogna iniziare a pensare che sia davvero così.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Be di fatto siamo senza un vero governo da più di 10 anni.
    Quelli di sinistra si sono frammentati in mille voci con idee differenti e la destra ha fatto solo riforme sulla giustizia ed economia per berlusconi, ma nulla che riguardi il paese.

  6. #6
    ovvio che mollano

    l'energia elettrica la si paga di più (in bolletta ci fanno pagare i contributi per il nucleare, pe per le assimilate...ovvero le centrali che bruciano i residui di raffinazione e gli inceneritori...)

    i contenziosi giudiziari durano una vita

    il carburante per i mezzi costa di più

    gli interessi per i prestiti sono più alti

    le tasse in genere sono elevate ed alcune, a cominciare dall'irap, sono assurde


    Tutti problemi in essere da decenni nel paese, tutti problemi che mai nessuno si è preso la briga di risolvere...
    ...come dice qualcuno i nostri politici sono slo buoni a far campagne elettorali e a fa slogan!

    E di fronte a tutti questi problemi, anche il migliore dei presidenti di regione, che potrebb mai fare?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Originariamente inviato da axsw
    Tanto per rimanere in tema: Acconto IVA 4016,34 , Tarsu 1640,00, questo nei primi 2 mesi dell'anno, significa che per mangiare devo intaccare i risparmi.

    Poi tra 2 mesi ci saranno le tasse.
    spiace
    posso chiederti che attività hai?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Originariamente inviato da Goo21
    spiace
    posso chiederti che attività hai?
    Costruisco e vendo serramenti.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Originariamente inviato da axsw
    Costruisco e vendo serramenti.
    Bè con questa crisi i ladruncoli aumentano , quindi più lavoro per te

    Ridiamoci sopra va ...

  10. #10
    Originariamente inviato da Goo21
    ovvio che mollano

    l'energia elettrica la si paga di più (in bolletta ci fanno pagare i contributi per il nucleare, pe per le assimilate...ovvero le centrali che bruciano i residui di raffinazione e gli inceneritori...)

    i contenziosi giudiziari durano una vita

    il carburante per i mezzi costa di più

    gli interessi per i prestiti sono più alti

    le tasse in genere sono elevate ed alcune, a cominciare dall'irap, sono assurde


    Tutti problemi in essere da decenni nel paese, tutti problemi che mai nessuno si è preso la briga di risolvere...
    ...come dice qualcuno i nostri politici sono slo buoni a far campagne elettorali e a fa slogan!

    E di fronte a tutti questi problemi, anche il migliore dei presidenti di regione, che potrebb mai fare?
    Il migliore presidente di regione non saprei. Ma uno che non fosse proprio del tutto incapace, non si sognerebbe neppure di proporre come soluzione il boicottaggio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.