Tempo fa per pura passione iniziai a studiare html. Dopo alcuni anni, nella mia zona tenevano un corso java (i famosi formatemp).
Anche se all'inizio fu dura, imparai abbastanza bene la teoria ad oggetti. Poi usciro i Cms (Joomla, Wordpress Drupal). Iniziai ad usarli, con il tempo però mi sono accorto che per personalizzarli occorre conoscere Html, Css (che in parte gia conoscevo) e soprattutto Php.
Compro un manuale di Php, ma alcune persone mi bloccano subito, dicendo che devo assolutamente studiarlo con l'ausilio di un framework. Allora compro un manuale su Zend Framework 1 ed inizio a studiarlo. Intanto mi accorgo che è uscito Zend Framework 2. Altri mi consigliano di studiare symfony 2 o cake.
Per quanto riguarda i Cms:
Joomla---->Usa un suo framework
Drupal---->Utilizza un suo framework
A questo punto lo studio che ho fatto si è rilevato totalmente inutile. Infatti Zend Framework 1 è totalmente inutile con Joomla o Drupal che utilizzano altri framework. Per Zend framework 2, stessa cosa, oltre al fatto che non ancora esistono manuali decenti.
Prima di continuare a studiare inutilmente volevo sapere qual è il percorso giusto da seguire per avere una minima utilità.