Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Php,Framework e Cms

Utente di HTML.it

Php,Framework e Cms

Tempo fa per pura passione iniziai a studiare html. Dopo alcuni anni, nella mia zona tenevano un corso java (i famosi formatemp).
    Anche se all'inizio fu dura, imparai abbastanza bene la teoria ad oggetti. Poi usciro i Cms (Joomla, Wordpress Drupal). Iniziai ad usarli, con il tempo però mi sono accorto che per personalizzarli occorre conoscere Html, Css (che in parte gia conoscevo) e soprattutto Php.
    Compro un manuale di Php, ma alcune persone mi bloccano subito, dicendo che devo assolutamente studiarlo con l'ausilio di un framework. Allora compro un manuale su Zend Framework 1 ed inizio a studiarlo. Intanto mi accorgo che è uscito Zend Framework 2. Altri mi consigliano di studiare symfony 2 o cake.

Per quanto riguarda i Cms:

Joomla---->Usa un suo framework

Drupal---->Utilizza un suo framework

A questo punto lo studio che ho fatto si è rilevato totalmente inutile. Infatti Zend Framework 1 è totalmente inutile con Joomla o Drupal che utilizzano altri framework. Per Zend framework 2, stessa cosa, oltre al fatto che non ancora esistono manuali decenti.

Prima di continuare a studiare inutilmente volevo sapere qual è il percorso giusto da seguire per avere una minima utilità.

Per quanti framework, cms, e-commerce, moduli e minchiate varie esistano.. Sono tutti scritti con php quindi credo che un buon inizio sia http://php.net/
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Il fatto che tu conosca la logica ad oggetti è un ottimo vantaggio! Quindi non è stato tempo buttato, tutt'altro.
    Occorre conoscere html e css altrimenti non vedo come tu possa decifrare anche la più banale delle pagine (a tal proposito è in voga html5 e cs3)

A questo punto, per ottimizzare un pò i tempi, hai un paio di scelte:
    1 -studiare un framework che a te piace di più (html.it ha stilato un'ottima guida sulle peculiarità di ognuno e non sono pochi) e nel contempo approfondire il php in logina oop

2 - studiare un cms a tua scelta.

Devi semplicemente prefissarti degli obiettivi.
    Sarebbe utile poter affrontare dei progetti concreti che ti stimolino verso dei risultati.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Ho scaricato Zend Framework e l'ho estratto sul desktop. Al suo interno ci sono decine di cartelle con tantissimi file. In che ordine i file vanno aperti per studiarne il codice contenuto all'interno?

Permessi di invio