Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Selezione tra varie query

Ciao a tutti!
    ho bisogno di un consiglio:
    ho ua decina di query , e vorrei conforme alla selezione fatta da un menu select selezionare una query o l'altra.

Per spiegarmi meglio: ho una tabella nella quale visualizzo dei dati, e vorrei tramite questo menu a tendina, selezionare una query anzich'è l'altra per visualizzare i dati.

Qualche idea ?

IF o SWITCH ed in base alla selezione valorizzi la query in un modo o nell'altro, non capisco il problema.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    pensavo eventualemnte, se creo un file dove inserisco solo le query ES:

query1 = " $query = "SELECT *, date_format(data, '%d/%m/%Y') as data_convertita FROM ctabella WHERE all= 1 ORDER BY data_carico "; "

query2 = " $query = "SELECT *, date_format(data, '%d/%m/%Y') as data_convertita FROM ctabella WHERE all= 3 ORDER BY data_carico "; "

e poi nella mia pagina includo questa e richiamo solo la variabile ?

Originariamente inviato da james81
    query1 = " $query = "SELECT *, date_format(data, '%d/%m/%Y') as data_convertita FROM ctabella WHERE all= 1 ORDER BY data_carico "; "

query2 = " $query = "SELECT *, date_format(data, '%d/%m/%Y') as data_convertita FROM ctabella WHERE all= 3 ORDER BY data_carico "; "
    Ma cos'è questa roba?!

Scusa, ma se le query sono tutte identiche tra loro a meno del campo "all" che bisogno c'è di riscriverle ogni volta?

Codice PHP:
    $all $_POST['nome_select'];

$query "SELECT *, date_format(data, '%d/%m/%Y') as data_convertita FROM ctabella WHERE all = $all ORDER BY data_carico"
    Ovviamente nel campo value delle option della select inserirai i codici corrispondenti al valore "all" (1, 3, ...)
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio