Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Parigi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Parigi

    Ragazzi buongiorno....
    Il prossimo mese o forse tra due vorrei andare a parigi, approfittando del fatto che gli under 26 dell'UE non pagano nulla o quasi (musei, monumenti, etc etc...)... e io sono quasi off-limit...

    Il primo problema è quanto stare... in 1 settimana si riesce a far tutto o è anche troppo?

    E poi l'altra cosa.... cosa c'è da non perdere assolutamente (lasciando stare le cose famose come tour eiffel, versailles, arco di trionfo e roba varia)...
    Anche un posto in cui mangiare assolutamentee robe così... volevo provare sulla torre ma li mi sa mi spennano...


    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ci vado (ci torno) anche io a maggio

    Non perderti una colazione da Brioche Dorée, per il resto a Parigi è tutto figo e meritevole di una visita. Vale anche la pena perdersi in strade meno battute dal turismo.

    Io ci sono stato 4 anni fa per 4 giorni e, camminando parecchio ho visto tante cose, ma non certo "tutto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ci vado (ci torno) anche io a maggio

    Non perderti una colazione da Brioche Dorée, per il resto a Parigi è tutto figo e meritevole di una visita. Vale anche la pena perdersi in strade meno battute dal turismo.

    Io ci sono stato 4 anni fa per 4 giorni e, camminando parecchio ho visto tante cose, ma non certo "tutto"
    anche perchè vorrei andare pure a vedere versailles e li da quel che ho capito un paio di giorni ci vogliono a girarla bene... per la cena e/o pranzo invece qualcosa di imperdibile?

  4. #4

    Re: Parigi

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Ragazzi buongiorno....
    Il prossimo mese o forse tra due vorrei andare a parigi, approfittando del fatto che gli under 26 dell'UE non pagano nulla o quasi (musei, monumenti, etc etc...)... e io sono quasi off-limit...

    Il primo problema è quanto stare... in 1 settimana si riesce a far tutto o è anche troppo?

    E poi l'altra cosa.... cosa c'è da non perdere assolutamente (lasciando stare le cose famose come tour eiffel, versailles, arco di trionfo e roba varia)...
    Anche un posto in cui mangiare assolutamentee robe così... volevo provare sulla torre ma li mi sa mi spennano...


    grazie mille
    una settimana e' il minimo sindacale gia' per chi ci si muove agevolmente, a mio avviso

    sul cosa vedere, dipende molto dalle tue preferenze: nel louvre ti ci perdi, val la pena se vuoi vedere qualcosa di particolare (vai, visiti, esci), oppure se sei un grande appassionato, altrimenti se sei un appassionato-light, meglio il museo d'orsay

    un minipercorso potrebbe essere rue st michael - notre dame - chatelet/forum des halles - beaubourg: se fa bel tempo, e' una passeggiata gradevole

    se ti piace lo shopping, irrinunciabile la galleria lafayette a montparnasse e magari la visita di parigi dall'alto sull'omonima torre li' a fianco, poi puoi salire a piedi fino ai jardins du luxembourg e al quartiere latino

    un altro giorno lo dedicherei a montmartre, basilica e quartiere e se non ricordo male li' vicino c'e' anche il moulin rouge, se ti interessa; inserirei anche il cimitero di pere lachaise (devi andarci in metro, cmq)

    p.s. si capisce che ti invidio?

  5. #5
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    anche perchè vorrei andare pure a vedere versailles e li da quel che ho capito un paio di giorni ci vogliono a girarla bene... per la cena e/o pranzo invece qualcosa di imperdibile?
    crepes dolci e salate a tutte le ore

  6. #6
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    anche perchè vorrei andare pure a vedere versailles e li da quel che ho capito un paio di giorni ci vogliono a girarla bene... per la cena e/o pranzo invece qualcosa di imperdibile?
    Un giorno ti basta e avanza. Poi quello che dice Reb e poi dipende da quali musei vuoi vedere.
    Voto anche io il cimitero

    Per la cena, ovvio: MacDonald's

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Per la cena, ovvio: MacDonald's
    stavi andando bene

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    stavi andando bene
    Commerciale, quasi da fast food:
    http://www.leon-de-bruxelles.fr/


    Altrimenti un'economicissssima cena sul Bateau Mouche

    Scofanati qualunque brasserie (cena), ammazzati di crepes e di Boulangerie per il pranzo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A pranzo ricordo che mangiai una mega insalatona vicino al louvre temendo di venir spennato, invece spesi un po' meno di decina di euro per insalata + acqua + caffè

    Ed il caffè era quasi all'italiana (non che per me sia un problema, il caffè mi piace in -quasi- tutte le sue declinazioni )


    E per le crépes la mia ragazza, somma esperta nel settore (direi quasi guru), ha decretato che la créperie sul lato sinistro di Notre Dame, guardandola dal piazzale, di fronte all'ingresso per salire di sopra, è la migliore del pianeta. Nonostante quando ci andammo non c'era nessuno in attesa


    Ah, e infine per colazione... se non hai quella inclusa dell'albergo vai da Brioche Dorée, merita

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    E per le crépes la mia ragazza, somma esperta nel settore (direi quasi guru), ha decretato che la créperie sul lato sinistro di Notre Dame, guardandola dal piazzale, di fronte all'ingresso per salire di sopra, è la migliore del pianeta. Nonostante quando ci andammo non c'era nessuno in attesa
    per piazzale intendi quello dalla parte delle due torri giusto? il posto e' in "rue du cloitre notre dame"?
    la prossima volta che capito provo.

    boh, ci passo spesso a parigi ma non e' che mi faccia proprio impazzire... troppo caotica

    edit: mi son segnato anche il cimitero, tnx
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.