Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

script PHP termina se lascio la pagina html?

buongiorno a tutti,
    vorrei fare una domanda la cui risposta è diretta:

quando eseguo uno script PHP su un server accedendo alla sua pagina (inserito nella pagina HTML) e successivamente lascio la pagina, lo script termina l'esecuzione al momento che io lascio la pagina o lo script completa l'esecuzione in maniera naturale come l'ho programmato io?

Faccio un esempio:
    il mio script PHP fa il download di un file.
    entro nella pagina html e lo script parte.
    se io lascio la pagina, il download "aborta" o lo script termina regolarmente al termine del download del file

grazie.
    PHP.Re

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: script PHP termina se lascio la pagina html?

Termina regolarmente il compito che gli è stato assegnato, PHP gira sul server, non gliene importa niente di ciò che accade lato client.

Originariamente inviato da remothelast
    il download "aborta" ...
    Guarda che esiste il corrispondente di "abort" in italiano, "abortire", quindi si dice "abortisce", non "aborta"... e visto che ci siamo: italianizzare termini inglesi che in italiano non esistono passi, ma farlo anche per termini che in italiano ci sono è un vero aborto.

Re: Re: script PHP termina se lascio la pagina html?

Originariamente inviato da Alhazred
    Termina regolarmente il compito che gli è stato assegnato, PHP gira sul server, non gliene importa niente di ciò che accade lato client.

Guarda che esiste il corrispondente di "abort" in italiano, "abortire", quindi si dice "abortisce", non "aborta"... e visto che ci siamo: italianizzare termini inglesi che in italiano non esistono passi, ma farlo anche per termini che in italiano ci sono è un vero aborto.
    Forse voleva dire "aborra"
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie.
    mi faccio qualche bella stringa in PHP lato server.
    (...poca importanza gli inglesismi, tutti i linguaggi sono in inglese/americano e infatti l'avevo messo fra "")
    Di nuovo grazie

Pace e bene.
    PHP.Re

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da remothelast
    grazie.
    mi faccio qualche bella stringa in PHP lato server.
    (...poca importanza gli inglesismi, tutti i linguaggi sono in inglese/americano e infatti l'avevo messo fra "")
    Di nuovo grazie

Pace e bene.
    PHP.Re
    Non c'entrano niente i linguaggi di programmazione col dire "aborta", quando avvii un programma dici che lo stai "startando"?
    Non credo proprio.
    Prima di imparare i linguaggi di programmazione bisognerebbe conoscere la propria lingua madre.

Permessi di invio