Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Google sopprimerà Reader

    Oggi è un giorno molto triste.

    Dopo anni di fedele utilizzo, questa mattina ho scoperto che google ha intenzione di sopprimere google reader a partire da luglio.

    Ho quasi un centinaio di iscrizioni, li sopra, e non ho mai trovato un lettore comodo come quello... come farò?


    http://googlereader.blogspot.it/2013...le-reader.html

  2. #2
    ha spiazzato anche me. A me piace molto il fatto che google reader selezionato un articolo te lo segna come letto, e semplicemente scrollando in giu' te li seleziona/segna come letti. C'e' qualche altro reader che offre questa opzione?

    ho provato tweetly ma (almeno al momento sul mio pc) non sembra funzionare bene, e comunque l'interazione mi sembra molto piu' macchinosa che col google reader.

    sara' la volta buona che torno al buon vecchio akregator
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io sto testando feedly...

    Esteticamente è più figoso, ma il piacere di utilizzo di google reader mi mancherà

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Sono rimasto basito anche io.
    La grande comodità era quella di averlo integrato con l'account google, senza dover fare 3mila login e comodamente da browser.

    Già ne parlo al passato...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ecco, cosa bella di feedly è che si interfaccia a google reader (per ora) e permette di loggarsi tramite account google, importando automaticamente tutti i feed

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Al momento sono più incazzata coi co****ni che dicono che gli RSS sono il male, sono vecchi, sono morti.
    Nope.

  7. #7
    Originariamente inviato da electric_g
    Al momento sono più incazzata coi co****ni che dicono che gli RSS sono il male, sono vecchi, sono morti.
    e l'alternativa quale sarebbe?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da weatherman
    e l'alternativa quale sarebbe?
    Tuitter e feisbuc
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da spqr
    Tuitter e feisbuc
    Esatto.
    C'è un miscuglio di idee confuse e incoerenti là fuori, perfino tra gli "addetti ai lavori", che mi lascia basita.
    GoogleReader è uno strumento che usa gli RSS. Se GoogleReader chiude o muore si possono comunque sempre creare altri strumenti, la base di dati non cambia e non si perde.
    Con Twitter, Facebook, Google+ (e ci aggiungo anche App.net visto che anche se dicono di avere un fine diverso, sempre una piattaforma proprietaria è), si è costretti a stare al loro gioco. Loro hanno i dati, loro decidono chi e cosa e come ci accede.
    Non è un caso che Google punti su G+ e chiuda GReader.
    Nope.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da electric_g
    Non è un caso che Google punti su G+ e chiuda GReader.
    Questa cosa è uno schifo, stanno cercando in tutti i modi di condurre il gregge dentro al recinto di google plus.
    Ho recentemente scoperto che non si possono più inserire feedback e recensioni di app su google play senza un account google+
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.