Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dilemma scelta adsl

dilemma scelta adsl

Salve a tutti vi espongo il mio problema: sono andato a vivere in affitto con la mia ragazza e ci serve internet..nella casa in cui siamo non c'è fisicamente la presa del telefono ma sentendo i vicini ho capito che devo chiamare un tecnico della telecom e farmi tirare un cavo dalla cabina di zona (distante 20 metri) fino a casa..quindi almeno questo aspetto pare risolvibile..avete idea se per questo intervento si paga o è gratuito? il problema adesso è quale adsl scegliere: girando sul web e confrontando le varie offerte sono arrivato a questa conclusione: poichè non ci serve a nulla il telefono la cosa migliore sarebbe evitare di pagare il canone telecom perciò il campo si restringe a tiscali,infostrada e fastweb. Tiscali offre una 7mb a 24 euro al mese( sarebbe la 20 mb light che però nel mio caso arriva solo a 7mb ) senza costi aggiuntivi di linea telefonica..tutto compreso insomma..mi pare che infostrada offra piu o meno la stessa cosa una 7 mb a 24 euro circa al mese..fastweb offre una 6 mb a 19 euro al mese la fastweb joy per 6 mesi e poi 29 euro al mese..cosa mi consigliate di fare? ci sono altre valide alternative? dovrei forse considerare altre soluzioni quali eolo e simili? aspetto i vostri consigli grazie mille Giovanni

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Allora:

1) se non ci sono impedimenti tecnici nel portarti il doppino, l'operazione te la fa il gestore a cui ti affiderai. L'operazione sarà tariffata secondo i listini dell'offerta a cui aderirai. A volte è gratis ma a volte no. Nulla di costoso comunque

2) Su che adsl scegliere, se sei coperto dalla rete in ULL di qualche gestore oltre a telecom punta su quelli, se no rimani con telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok grazie..come verifico se sono coperto in ull? perdona l'ignoranza

ho verificato sui vari siti..fastweb mi da la disponibilità solo per la 6 mb quindi credo di essere in wholesale..infostrada anche dice qualcosa sulla copertura e mi alza l'offerta a 29 euro al mese..mi sa che mi rimane solo tiscali la quale non mi permette di fare la 20 mb light ma mi offre una 7mb light tutto incluso( canone compreso) a 24 euro per 5 anni..il fatto che non mi faccia fare la 20 mb ma mi permetta di avere solo la 7 mb vuol dire che non sono in ULL?grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, se al massimo ti offrono la 7 Mbit allora vuol dire che sei in wholesale. Dunque ti conviene stare con Telecom....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio