Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scambio dati tra due pagine html

Salve, questo è il mio primo post, quindi se sbaglio sezione o altro non è una cosa volontaria .

Espongo subito il mio problema, sperando che qualcuno più bravo di me possa aiutarmi :

Ho una pagina .html dove all'interno c'è un form, i valori delle select vengono popolati da un database (grazie ad uno script ajax ).
    Ho la necessità cliccando il tasto submit di inviare i dati tramite metodo post ad un altra pagina .html che dovrà leggere i valori, interrogare il database e aggiungere il risultato dell'interrogazione nella pagina.

La necessità di sviluppare le pagine in html nasce dal fatto che devo darle in pasto a phonegap per creare applicazioni semplici per smartphone.

Quindi vi chiedo se ci sia una soluzione a questo problema, oppure sto sbagliando approccio ( in tal caso se potete indirizzarmi sulla giusta strada ve ne sono grato).

Grazie, Francesco.

una pagina .html non può elaborare i dati, interrogare database e quant'altro.

se devi fare queste operazioni devi prevedere di mandare i dati ad uno script php (o in qualsiasi altro linguaggio dinamico) che sta su un server da qualche parte.

la pagina html della tua APP farà una chiamata ajax al server richiamando questo script e passandogli i dati.

sisi è perfetto quello che mi hai detto tu, cioè so perfettamente che le pagine html sono statiche.
    Io vorrei sapere quale script devo inserire nella pagina che riceve i dati in modo da prendere questi dati passarli ad una pagina php che esegue l'interrogazione e aggiungerli alla pagina html.

Posto un link dove c'è una beta di quello che sto realizzando, cliccando il tasto cerca, i risultati verrano stampati sulla stessa pagina, io vorrei capire come fare a stamparli su un altra.

http://www.entopanlab.it/francesco/t...lient/app.html

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Aggiungi un form nella pagina che punterà alla pagina elaborazione.php?do=search e togli la chiamata ajax cosi quando premerai il tasto cerca il risultato sarà visualizzato in una nuova pagina
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao andrea, scusami ma non ho capito molto bene,

Come hai potuto vedere ho una pagina app.html dove c'è il form con le select e il tasto cerca.
    Cliccando cerca, ora viene richiesto ad una pagina elborazione.php?do=search di fare delle query e stampare i valori sulla stessa pagina ( app.html)
    Se tolgo lo script ajax sul click del pulsante cerca, cosa devo fare per fari si che i risultati elaborati sempre da una pagina.php vengono riportati in una seconda pagina risultati.html
    Dove devo aggiungere il form?
    Se potresti spiegarmi anche in modo schematico la struttura delle varie pagine penso di esserci.
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    prova a fare queste modifiche, cambi questo blocco:
    codice:
    $("#button").click(function(){

var dati = $("#cerca").serialize(); 
    $.ajax({
    type: "POST",
    url: "elaborazione.php?do=search",
    data: dati,
    dataType: "html",
    success: function(msg)
    {

$("#search").hide("slow");
    $("#risultato").show("slow");
    $("#back2").show("slow");
    $("#risultato").html(msg);
    //document.location.href="contenitore.html?dati=dati";

},

error: function()
    {
    alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare...");
    }

});//ajax

});//bottone click
    con questo
    codice:
    $("#button").click(function(){
    document.getElementById('cerca').submit()
    });//bottone click
    e aggiungi la action al form cosi:
    <form action="elaborazione.php?do=search" id="cerca" name="cerca" method="post" >
    Se non funziona
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio