PDA

Visualizza la versione completa : pronuncia inglese

stl
16-03-2013, 20:36
salve gente!!

sto studiando la lingua inglese.

Non riesco a trovare nessun supporto, che sia un sito web, un corso, una qualsiasi cosa, che mi dia delle informazioni complete sulle regole della pronuncia inglese. ho trovato su wordreference, ci sono alcune regole ma si limitano ad una semplice paginetta.

qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

grazie!

panta1978
16-03-2013, 20:40
Originariamente inviato da stl
salve gente!!

sto studiando la lingua inglese.

Non riesco a trovare nessun supporto, che sia un sito web, un corso, una qualsiasi cosa, che mi dia delle informazioni complete sulle regole della pronuncia inglese. ho trovato su wordreference, ci sono alcune regole ma si limitano ad una semplice paginetta.

qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

grazie!
Ciao "collega", anch'io sto studiando inglese :)

Io uso questo (sotto consiglio della mia insegnante) e mi trovo benone.
http://dictionary.cambridge.org/dictionary/british/

Trovi sia la pronuncia British "standard", sia quella American "standard".

Tieni conto che per via di regionalismi le pronunce cambiano da zona a zona.

franzauker2.0
16-03-2013, 22:59
La risposta è che non esiste perché ci sono tantissime eccezioni puoi sempre provate il mitico sloan lo trovi su YouTube

krakovia
17-03-2013, 02:10
su wordreference.com la maggior parte delle parole hanno anche l'audio con la pronuncia british/usa

mamo139
17-03-2013, 02:25
Non le trovi perchè non esistono regole di pronuncia.
L'inglese e' una lingua che non si scrive come si pronuncia e spesso non c'è corrispondenza univoca fra suono e lettere.

Ne è la prova il fatto che esistono gare di spelling, cosa che in Italia non avrebbe senso visto che l'italiano si legge come si scrive e le eccezioni (cose come gli, ghe, ge etc...) sono perfettamente regolari.

Impara la pronuncia delle parole ogni volta che impari le parole e con il tempo meccanizzerai quelle poche regole che di solito funzionano.

cope90/1
17-03-2013, 12:05
Scaricati l'applicazione di babbel fatta molto bene

stl
17-03-2013, 20:35
grazie a tutti :)

Merrill Stubing
18-03-2013, 10:15
http://www.youtube.com/watch?v=_Y9EZcw5zaA

Loading