buonasera, anzi vista l'ora, buongiorno a tutti,
vorrei porvi un quesito riguardo un problema di cui non riesco a venire a capo: ho un pc win xp sp3 sul quale, da un po' di giorni, compare un messaggio (di solito all'accensione e/o quando apro il browser o, a volte quando lancio un eseguibile) che mi dice che la mlang.dll, nella \windows\system32 non è un'immagine di windows valida. McAfee all access total protection, installato successivamente al verificarsi dell'inconveniente, non riscontra infezioni. Tuttavia mi sono accorto che, provando a rinominare o cancellare la dll incriminata questa viene immediatamente ricreata, il che mi ha fatto supporre trattarsi di un virus di cui, però, tutte le scansioni da me effettuate con vari prodotti non hanno trovato traccia. Aggiungo (la cosa mi è parsa assai sospetta) che i messaggi di segnalazione di cui sopra sono apparsi numerosissimi e insistenti proprio all'atto dell'installazione dell'antivirus McAfee, il che mi è parso un comportamento simile (per quel poco che ne so) a quanto può verificarsi su una macchina infettata dal worm bagle.
Qualcuno si è trovato alle prese con un problema analogo ed è in grado di aiutarmi? Grazie e un saluto a tutti.
Angelo