Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Conversione deformata filmato wmv

    Salve, vorrei sfruttare Format Factory per ridurre la dimensione di un paio di file wmv, inutilmente realizzati con una risoluzione 1440x1080, tra l'altro al di sopra della risoluzione dei monitor dei pc che uso..., e portarlo a una risoluzione tipo 720x480, analoga ad altri filmati realizzati con la stessa videocamera, e che mi permetterebbe di masterizzare tutta la cartella su un unico DVD dati.

    Problema è che... il filmato che ottengo esce in formato quadrato! Vale a dire 480x480, sebbene io selezioni la modalità di qualità media, che riporta come dimesione fotogrammi Auto x 480, quindi si presume che l'altra si adatti mantenendo il rapporto 4:3...

    Ho tentato anche di convertire il mp4, ma il risultato resta lo stesso: filmato a risoluzione quadrata! Posso fare qualcosa per risolvere il problema?

  2. #2

  3. #3
    Innanzitutto chiariamo alcune cose:
    [list=1][*]Il formato 1440x1080 è già un 4/3[*]Il formato 720x480 non è ne carne ne pesce perchè non è un 4/3 e nranche un 16/9 ma è (volendolo comparare al 16/9), un 16/11[*]In format Factory si può assegnare un nuovo formato alla conversione[*]Il formato normale rettangolare 16/9 non è quindi 720x480 ma bensì 720x405[/list=1]
    Pertanto format factory permette di assegnare un nuovo aspetto al video convertito cambiando le impostazione in aspetto e dimensioni video, anche nel formato 720x480
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Il formato 1440x1080 è già un 4/3
    Mai detto che non lo è, voglio solo ridimensionarlo a un formato analogo agli altri che ho già.
    Il formato 720x480 non è ne carne ne pesce perchè non è un 4/3 e nranche un 16/9 ma è (volendolo comparare al 16/9), un 16/11
    Non ho girato io quei filmati, mi sono stati passati così direttamente dalla memoria della videocamera per editare quanto necessario per masterizzarli.
    In format Factory si può assegnare un nuovo formato alla conversione
    Ok, io non ho trovato questa funzione... Sennò non starei qui a chiedere aiuto.
    Il formato normale rettangolare 16/9 non è quindi 720x480 ma bensì 720x405
    Sì ma io parto da un 4:3, e 4:3 deve rimanere...
    Pertanto format factory permette di assegnare un nuovo aspetto al video convertito cambiando le impostazione in aspetto e dimensioni video, anche nel formato 720x480
    Appena avrò modo, spulcerò Format Factory alla ricerca di questa funzione...

    Grazie intanto.

  5. #5
    . .
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Non che si riesca a leggere granché...

  7. #7
    Originariamente inviato da Gas75
    Non che si riesca a leggere granché...
    Se la salvi sul tuo desktop la puoi ingrandire quanto vuoi, lo sai che più di 25000 kb il forum non le accetta, quindi più grande non la potevo mettere
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Conosco il limite dei 25 kb, di solito infatto uso un hosting esterno per inserire liberamente immagini...

  9. #9
    Ho settato l'aspetto a 4:3, ma continua a salvarmelo quadrato!

    Se l'altra immagine indica dell'altro, per favore ricaricala più grande perché non riesco a capire cosa indica!

  10. #10


    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.