Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    assegno turistico o cambio moneta corrente?

    salve gente!

    se tutto va bene a breve dovrei andare a lavorare in inghilterra.

    quale metodo mi consigliare per il problema valuta?

    c'é chi mi consiglia di farmi cambiare gli euro in sterline alla banca/posta, oggi invece ho sentito parlare dell' assegno turistico.....voi cosa mi consigliate?

    grazie!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    la carta di credito, anzi LE cartE di credito

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    beh io ho sia una postepay che un conto bancoposta click con relativa carta di credito.....ma li ovviamente le somme sono in euro....scusate l ignoranza in merito, ma se con queste carte poi pago li in UK poi mi viene addebbitata la relativa somma convertita nella valuta corrente (sterline)?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Ti addebitano in euro le spese in sterline.
    Non devi fare nulla.
    Però temo che postepay o bancoposta non siano "vere" carte di credito, del circuito VISA, mastercard o quello che è (potrei essere clamorosamente smentito).

    Con le carte di credito "normali" (vendute dalle banche per capirci) non ci sono problemi.

    Informati per quelle che hai e sulla fruibilità estera.

  5. #5
    io sto ancora usando il vecchio conto italiano, fino ad esaurimento scorte.. non ho spese sul prelievo e prelevo direttamente in sterline. Le carte delle poste le puoi usare, ma mi sa che ti spennano con le commissioni per le operazioni all'estero però, controlla i costi

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da krakovia
    io sto ancora usando il vecchio conto italiano, fino ad esaurimento scorte.. non ho spese sul prelievo e prelevo direttamente in sterline. Le carte delle poste le puoi usare, ma mi sa che ti spennano con le commissioni per le operazioni all'estero però, controlla i costi
    Che conto è, se posso chiedere?
    Il mio aveva le commissioni per ogni prelievo in sterline, e non era poco

    Comunque avere qualche soldo vero oltre alle carte di credito, male non fa. La sfiga va combattuta in più modi Tra i due metodi fai il cambio in banca
    Nope.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    Ti addebitano in euro le spese in sterline.
    Non devi fare nulla.
    Però temo che postepay o bancoposta non siano "vere" carte di credito, del circuito VISA, mastercard o quello che è (potrei essere clamorosamente smentito).

    Con le carte di credito "normali" (vendute dalle banche per capirci) non ci sono problemi.

    Informati per quelle che hai e sulla fruibilità estera.
    non sono carte di credito, e vanno solo sul circuito cirrus/maestro, neanche su quello pagoBancomat, tanto da non essere spesso accettate neanche in italia.

    ci sono una miriade di conti correnti a costo zero, giuro che non capisco perchè la gente si ostini ad usare quello delle poste, che è oggettivamente uno dei peggiori come condizioni e qualità del servizio offerto!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Originariamente inviato da electric_g
    Che conto è, se posso chiedere?
    Il mio aveva le commissioni per ogni prelievo in sterline, e non era poco

    Comunque avere qualche soldo vero oltre alle carte di credito, male non fa. La sfiga va combattuta in più modi Tra i due metodi fai il cambio in banca
    chebanca, io non vorrei tirarmela ma in un anno mai un problema (mentre con poste e simili ne ho avuti più d'uno in vacanza) è che a cambiare moneta qui o in Italia ci rimetti, pure se lo fai alle poste inglesi o in un qualsiasi ufficio di cambio italiano, cambiare molto non conviene.. non credo che se si tratta di sfiga vera 20p in tasca facciano la differenza

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da krakovia
    chebanca, io non vorrei tirarmela ma in un anno mai un problema (mentre con poste e simili ne ho avuti più d'uno in vacanza) è che a cambiare moneta qui o in Italia ci rimetti, pure se lo fai alle poste inglesi o in un qualsiasi ufficio di cambio italiano, cambiare molto non conviene.. non credo che se si tratta di sfiga vera 20p in tasca facciano la differenza
    La mia banca (di Parma) mi prendeva dai 2 ai 5 euro a prelievo, quindi praticamente andavo solo di carta ove possibile. Ma non appena ho potuto ho chiuso il conto italiano, che era diventato fin troppo oneroso (pagavo il bancomat, pagavo la cc, pagavo il conto, le tasse, i bonifici, l'aria che respiravo dentro le filiali )

    La sfiga di cui parlo non è per il cambio, ma se succede qualcosa alle carte
    Nope.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    ci sono una miriade di conti correnti a costo zero, giuro che non capisco perchè la gente si ostini ad usare quello delle poste, che è oggettivamente uno dei peggiori come condizioni e qualità del servizio offerto!
    Ieri sono stato dal gommista a prendere 2 etti di salame.. Dicono che sia più buono
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.