Ciao a tutti, oggi vi scrivo per parlarvi di una classe che trovai tempo fa...
La classe in questione è Alpha_id è permette di generare id alfanumerici univoci da semplici id numerici (un po come accade negli url di youtube).
La classe è davvero utile e funzionale, permette di settare una grandezza predefinita di caratteri per l'id (ad esempio vogliamo che tutti gli id siano di 3 caratteri massimo, ovviamente fin dove e possibile, perché se gli passiamo un numero a 6 cifre l'id dovrà per forza essere più lungo), una chiave per criptare e rendere più sicuro il nostro id e ci permette di ritornare indietro all'id originale avendo l'id alfanumerico.
L'unica limitazione di questa classe è il numero massimo di id che può generare, infati se superiamo l'id 999999999 la classe genererà sempre id o uguali o comunque già esistenti.
La mia domanda è: conoscete classi migliori che facciano lo stesso lavoro in modo migliore oppure mi potete aiutare a migliorare questa classe?
Se non mi sono spiegato bene chiedete pure, ma tanto la classe è ben commentata
Ecco il link per scaricare la classe: https://skydrive.live.com/?cid=cac32...21495&authkey=!AK1vzyKHVsMg36E