Php Socket: comunicazione client/server (dubbio su concetti di implementazione)
Salve, ho alcune perplessità sull'implementazione di un socket (server) scritto in php.
Premetto che non ho ancora buone conoscenze sui server Web e di come avvenga la gestione del mio sito su di un hosting provider; comunque, ho realizzato un paio di programmi che utilizzano i socket per il trasferimento di file, il client, macchina esterna, che passerà dei dati al mio server web remoto (che attualmente è il mio pc di casa dove sto lavorando).
Ho quindi provato il tutto, dal server ho aperto una pagina di un browser, ed ho lanciato lo script in php, mettendo il server in ascolto; dal client ho avviato il programma, che aprendo a sua volta un socket, trasmetterà al server le informazioni necessarie.
Il tutto lavora perfettamente; il mio dubbio di implementazione è questo: un giorno che trasferirò tutto su un vero server web, suppongo che la pagina php che apre il socket deve girare sempre e di continuo aspettando dei dati dal client giusto? Quindi non sarà il client che dovrà richiamare la pagina php sul mio sito, dico bene?
Ma come permetto l'esecuzione automatica della pagina php sull'hosting provider?
Cioè, io sul mio pc ora sono abituato a digitare sul browser "localhost\esempiosocket.php", metto il server in ascolto e poi dal client provo il codice che invia i dati.
Spero di essere stato chiaro, sembra stupido quello che sto cercando di capire, ma è evidente che non mi è chiaro o mi manca proprio qualche concetto di come il tutto doverebbe essere implementato.
Grazie.