Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gestire date mysql

gestire date mysql

salve ragazzi è da giorni che cerco di trovare una soluzione anche girando su internet.
    ho creato uno script che mi aggiunge dei giorni a delle date con delle condizioni. il problema è che lo script funziona benissimo quando inserisco la data nella variabile a mano "aaaa-mm-gg", quando invece la estraggo dal database da un campo datetime non va più.
    allora dovrei scomporre la data del database in $anno $mese $giorno 00:00:00 e poi trasformarla in timestamp. postreste passarmi qualche pezzo di codice che faccia questo? Grazie!

Re: gestire date mysql

Originariamente inviato da dragoneg83
    salve ragazzi è da giorni che cerco di trovare una soluzione anche girando su internet.
    ho creato uno script che mi aggiunge dei giorni a delle date con delle condizioni. il problema è che lo script funziona benissimo quando inserisco la data nella variabile a mano "aaaa-mm-gg", quando invece la estraggo dal database da un campo datetime non va più.
    allora dovrei scomporre la data del database in $anno $mese $giorno 00:00:00 e poi trasformarla in timestamp. postreste passarmi qualche pezzo di codice che faccia questo? Grazie!
    Veramente non si capisce nulla...cos'è che "non va più", che errore ti da, qual'è il formato data di cui hai bisogno, posta un po' di codice...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    Se ho capito bene quando inserisci "a mano" la data scrivi, appunto, solo la data ma quando prelevi dal db essendo il campo un datetime ti ritrovi anche l'ora e quindi non funziona più nulla.

Se ho capito bene (speriamo ) ti basta prelevare solo la parte data del campo (prova con DATE(nome campo) )

Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Permessi di invio