Buonasera a tutti, devo fare questo esercizio in javascript:
1)Scrivere uno script JavaScript che generi casulamente 6 carte nascoste.
2)Scoprire le carte cliccando con il mouse sulle carte coperte .
3)Accumulare i punteggi delle carte scoperte.
4)Il gioco si interrompe se viene scoperta la carta più piccola.
I primi 3 punti li ho fatto, ma mi manca ancora l'ultimo, questo è lo script che ho scritto fino ad adesso:
Qualcuno mi sa dare una mano su come terminare il gioco quando si scopre la carta più piccola? Grazie in anticipocodice:<script language="javascript"> var vet= new Array(); var tot=0,prec=0,fine=false,mig=0; function controllo( k, n) {var s=1; for(j=0;j<k;j++) if(vet[j]==n) s=0; return s; } function scopri(n) { var doc; if(!fine){ document.getElementById("carta"+n).src = "carte/bg_s" + vet[n-1] + ".gif"; doc=document.getElementById("ris"); tot=parseInt(doc.innerHTML); if(prec<vet[n-1]||Math.abs(prec-vet[n-1])<=3 || prec==0) { tot+=vet[n-1]; doc.innerHTML=tot; prec=vet[n-1]; } else{ alert("Game over!"); fine=true; doc=document.getElementById("tot"); mig=parseInt(doc.innerHTML); if(mig<tot) doc.innerHTML=tot; } } } function inizio() { var n,nome; n=6; fine=false; prec=0; document.getElementById("campo").innerHTML=""; document.getElementById("ris").innerHTML=0; for(i=0;i<6;i++) { do { num=parseInt((Math.random()*10)+1); }while(!controllo(i,num)); vet[i]=num; } for(j=1;j<=n;j++) { document.getElementById("campo").innerHTML += "[img]carte/card_bg4.gif[/img]"; } } </script>![]()

Rispondi quotando