Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: invio form con cron

Utente di HTML.it

invio form con cron

Ciao a tutti,
    vi sottopongo la mia esigenza sperando di trovare una soluzione.
    Premetto che in rete ho trovato molti post a riguardo, ma non sono riuscito a risolvere..

dunque..
    ho una semplice applicazione in php che utilizza un database mysql, e permette agli utenti di importare dei dati nel db tramite file csv.

Ho realizzato uno script che recupera (da una tabella di appoggio) tutte le importazioni fatte durante il giorno, crea n file xml (uno per ogni importazione) e lo invia tramite http post ad un webservice.

Ho la necessità di richiamare in automatico il mio script ogni notte; facendo delle prove con il cron, però, sembra che l'invio in post non venga visto di buon occhio, e lo script si interrompe.

Come posso re-implementare la mia pagina per poterla richiamare senza problemi in automatico?

Spero di essere stato chiaro..
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    I file devi solo spostarli?
    In tal caso creali e poi spostali usando FTP invece che HTTP

Utente di HTML.it
    in realtà non devo spostare i file..
    si è deciso di usare l'xml come standard per la comunicazione tra l'applicazione e il web service.

In sostanza comunico al web service i dati che qualcuno ha importato via csv.

Piccola nota: il web service è definito e utilizzato da terze parti, quindi non ho la possibilità di modificarlo o cambiare il protocollo di comunicazione.

Nelle varie prove, per richiamare lo script, ho usato il comando wget (ne so veramente poco di server e command line, quindi magari esiste un comando più adatto)

Permessi di invio