Ciao a tutti, ho un problema con Explorer su uno dei due pc ( SO Windows 7 Home Premium SP1 ) collegati in rete: quando apro una qualsiasi pagina, me la tiene aperta per circa 10 secondi, poi lo schermo diventa biancastro e il programma si blocca. Devo chiudere Explorer ma il problema ritorna tutte le volte che lo riapro. Anche con Skype si blocca: provo a inviare una chiamata e mi sta aperta a minuti senza poterla annullare. Nessun problema invece sulla posta, che scarica senza inconvenienti. Ho provato con Microsoft FixIt, non rileva il problema. Ho provato con il tasto “Esegui diagnosi” da Centro connessioni di rete ma anche qui non rileva il problema.
Lo strano è che sull’altro pc ( SO Windows XP Professional vers. 2002 SP3 ) collegato anche lui allo stesso e unico router ( Netgear DG834G ) con cavo di rete , Explorer apre qualsiasi pagina, fa funzionare Skype, scarica tranquillamente la posta e non si blocca mai.
Questo problema mi capita da un paio di giorni, fino ad allora tutto andava alla perfezione, e io non ho cambiato nessuna impostazione. Da cosa può dipendere ? Grazie.