Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Explorer si pianta, ma solo su 1 dei 2 pc

Ciao a tutti, ho un problema con Explorer su uno dei due pc ( SO Windows 7 Home Premium SP1 ) collegati in rete: quando apro una qualsiasi pagina, me la tiene aperta per circa 10 secondi, poi lo schermo diventa biancastro e il programma si blocca. Devo chiudere Explorer ma il problema ritorna tutte le volte che lo riapro. Anche con Skype si blocca: provo a inviare una chiamata e mi sta aperta a minuti senza poterla annullare. Nessun problema invece sulla posta, che scarica senza inconvenienti. Ho provato con Microsoft FixIt, non rileva il problema. Ho provato con il tasto “Esegui diagnosi” da Centro connessioni di rete ma anche qui non rileva il problema.
    Lo strano è che sull’altro pc ( SO Windows XP Professional vers. 2002 SP3 ) collegato anche lui allo stesso e unico router ( Netgear DG834G ) con cavo di rete , Explorer apre qualsiasi pagina, fa funzionare Skype, scarica tranquillamente la posta e non si blocca mai.
    Questo problema mi capita da un paio di giorni, fino ad allora tutto andava alla perfezione, e io non ho cambiato nessuna impostazione. Da cosa può dipendere ? Grazie.

Perché dovrebbe essere strano? Sono 2 PC diversi .

Ad ogni modo, intanto per quanto riguarda Internet Explorer fai così.. vai dentro il pannello di controllo > opzioni internet > avanzate > reimposta

Reimposta tutto e vedi se funziona.

MITICO!! E' ripartito subito... Ora però vorrei capire da cosa può essere stato causato questo fatto, in modo da evitare di ricaderci in futuro. E poi, mi sa che ora ho "piallato" tutte le impostazioni personali, tipo apertura porte di Emule e roba varia... C'è un modo per rimettere queste impostazioni ?

In realtà ti reimposta SOLO tutte le impostazioni legate ad Internet Explorer, le porte di emule immagino tu l'abbia aperte sul Firewall di Windows e sul Firewall del Router.
    Se vai nel Firewall di Windows non ce l'hai più?

Detto questo, i blocchi di IE di solito vengono causati da componenti aggiuntivi, in altri casi da file danneggiati.

Ora controllo per le impostazioni e ti faccio sapere. Avrei un altro problema ma riguarda la condivisione in rete fra i due pc. Ho postato qualche domanda nei giorni scorsi ma non arrivo alla conclusione. Mi sa che è meglio se preparo con calma un topic dettagliato nella sezione adatta. Se poi lo vedi e mi rispondi, ti ringrazio.

Io di nuovo: avevo parlato troppo presto,ieri. In efetti dopo aver reimpostato come suggerito, mi ha funzionato tutta la sera e stamani, quando l'ho riaperto, mi si è piantato di nuovo. Quando cerco di spengere il pc, mi dice che Explorer.exe non è stato chiuso e devo forzare la chiusura per disconnettermi. Devo portarlo in assistenza ?

Se non sei un po' "tecnico" è meglio sì, altrimenti non ne esci più. Se inizia a darti problemi explorer.exe può anche essere che sia corrotto qualche file di Windows.

Ciao, ieri sera ho provato a scaricare con Windows update i vari aggiornamenti che il pc ancora non aveva fatto. Ora Explorer ha ripreso a funzionare e quando spengo il pc non mi dice più che Explorer.exe non è stato chiuso. Se dura, va bene così. Ti ringrazio per i tuoiu suggerimenti.

Permessi di invio