Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Passare un parametro da una pagina all'altra

Ciao a tutti...
    Sono nel panico più completo...devo fare una cosa che mi sembra molto banale ma non riesco proprio a capire come fare.
    Io ho la situazione riportata nell'imagine che ho caricato, cioè un campo text con vicino un'immagine che non è altro che un link che punta alla pagina dove si può effettuare la scelta...
    Fino a qui niente di strano, funziona tutto perfettamente è solo che vorrei che l'utente potesse inserire alcuni caratteri per effettuare una restrizione dei dati che visualizzarà:
    Ad esempio: nel campo text l'utente iserisce P io vorrei che nella pagina successiva venissero visualizzate solo Pescara, Palermo, Parma e non tutte le altre squadre di serie a.

Quindi la mia domanda è:
    Come passo il valore del campo text alla pagina di scelta??

Il codice che ho scritto fino ad ora è il seguente...

Codice PHP:
    <input type="text" id="quesito" name="quesito" size="40"/>            
    <
    a href='ricerca_dati.php?tip=squadra'>
    [
    img]immagini/lente.png[/img]
    </
    a
    Come posso modificarlo???
    Grazie

Sara
    Immagini allegate Immagini allegate

Non puoi utilizzare l'href ma devi utilizzare una form.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Come ti potrai immaginare di campi come quello che ti ho riportato nell'immagine ne ho diversi e questi sono racchiusi in una form che dopo la pressione di un pulsante invia i dati ad una pagina...

Quindi la domanda è: posso mettere una forma dentro un'altra form???
    E soprattutto...non vorrei sostituire l'immagine della lente con un pulsante come posso fare???

Fai una cosa del genere:

Codice PHP:
    <form action="ricerca_dati.php" method="post" name="frm">
        <
    input type="hidden" name="tip" value="squadra" />
        <
    input type="text" id="quesito" name="quesito" size="40"/>            
        [
    img]smile.gif[/img]
    </
    form
    Nella pagina ricerca_dati.php recuperi i valori con:

Codice PHP:
    <?php
    if (isset($_POST['tip'])) {
        echo 
    $_POST['tip']."
    "
    ;
    }
    if (isset(
    $_POST['quesito'])) {
        echo 
    $_POST['quesito'];
    }
    ?>
    P.S.
    Leggo ora la tua risposta:

Originariamente inviato da Saretta883
    E soprattutto...non vorrei sostituire l'immagine della lente con un pulsante come posso fare???
    A questo punto credo tu possa semplicemente aggiungere l'onclick all'img come nell'esempio che ti ho postato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ho appena modificato il codice come mi hai suggerito tu...soltanto che cliccando sull'immagine non si scatena nessuna azione...non succede niente

Codice PHP:
    <form action="ricerca_dati.php" method="post" name="frm">
    <
    label for="squadra">Squadra<label>
    <
    input type="text" id="squadra" name="squadra" size="40"/>
    <
    input type="hidden" name="tip" value="squadra"/>
    [
    img]img.png[/img]                    
    </
    form

Ho fatto copia/incolla del tuo codice e funziona (tra l'altro avevo provato anche il mio prima di postarlo). Io utilizzo Firefox 19.0 ed il problema potrebbe essere il browser oppure la versione. Potresti dover modificare la parte javascript all'interno dell'onclick, ma non sono ferrato in materia.

L'ho provato anche su Firefox 19.0 ma non funziona...
    Potrebbe dipendere al fatto che questa form è all'interno di un'altra form???

Originariamente inviato da Saretta883
    L'ho provato anche su Firefox 19.0 ma non funziona...
    Potrebbe dipendere al fatto che questa form è all'interno di un'altra form???
    Preso così com'è il codice funziona (puoi provarlo). Potrebbe dipendere dalla form esterna probabilmente anche se nell'onclick vi è il nome della form della quale effettuare il submit. Comunque mi sembra di ricordare, anche se non sono sicurissimo, che non si possono avere form annidate. Prova, se possibile, ad esternalizzare la form.

Ho controllato...non si possono annidare i from
    Non potendo proprio esternalizzare la form devo trovare un modo per passare il dato con l'href
    sono disperataaaaaaaaaaa

Se vuoi posta il codice completo.

P.S.
    Secondo me è sempre possibile esternalizzare una form da un'altra. L'unico problema potrebbe essere il posizionamento del componente che però potrebbe essere risolto tramite CSS.

Permessi di invio