Salve, la mia domanda è un pò 'vaga' ma vorrei approfondire con i più esperti le best practice per ottimizzare al meglio l'utilizzo di javascript soprattutto per quanto riguarda le modifiche al DOM.
Ultimamente sto utilizzando underscore.js abbinato con jquery e per piccoli-medi progetti non ho problemi, ma quando le cose si fanno più dure arrivo a un punto dove tutto diventa macchinoso e relativamente confuso.
Per non rimanere troppo sul vago faccio un paio di domande precise:
- Come vi comportate con l'inserimento di nuovi rami nel dom? Ad esempio, se dovete popolare una <ul>, fate una cosa del tipo $("ul").append('[*]blabla'+variabile+''); oppure ragionate 'ad oggetti' creando proprio un elemento del dom? Utilizzate un framework specifico per queste cose?
- Per integrare php e js a livello di codice (quindi parliamo di una variabile php che deve venire inserita in un JS) cosa conviene fare? creare un file .php che poi verrà importato tramite html come un comune javascript o ragionare in modo opposto e importare una pagina php che poi 'produrrà' del codice JS?
Sicuramente sono domande stupide ma mi piacerebbe parlarne con qualcuno per capire quali sono i metodi più utilizzati per cose 'banali'![]()
![]()

Rispondi quotando