Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

[Libero] Connettività ok ma impossibile navigare

Ciao a tutti, chiedo consulenza qui per un problema che affligge casa mia da più di 2 settimane e non ho idea di cosa possa essere . Allora...: ho un contratto adsl flat 7 mega con Libero/Infostrada ormai da molti anni e non ho mai avuto alcun problema fino ad oggi, perché adesso non riesco quasi più a navigare anche su semplice pagine web!! Ecco i dettagli:
    - router Netgear DGN2200
    - connessione via cavo (wifi disatilitata) direttamente alla presa principale di casa con tutto staccato, sia telefoni che filtri
    - ho provato a connettermi con computer diversi (2 portatili) e SO diversi, rispettivamente Win8 e Win7 e con browser diversi
    - configurazione del router corretta, controllata con assistenza Libero
    - connettività Internet stabilita e attestata su 4/5/6 Mb con vari test web, ma spessissimo si blocca il caricamento delle pagine di qualunque sito e non è più possibile navigare, magari dopo 10 minuti riesco nuovamente a caricare pagine poi di nuovo si blocca
    - ping di vari siti restituisce spesso risposte lentissime (ping con google spesso si attesta da 500 a 3000 ms o addirittura restituisce errore!!!)
    - Attenuazione linea 22db
    - Margine di rumore 12db circa (basso?!?!)

Ho già aperto una chiamata con quelli dell'assistenza che sono venuti a casa mia, hanno trovato un cavo della centralina quasi completamente consumato e l'hanno sostituito!! Loro adesso dicono che il problema è risolto e per loro la linea arriva ma invece non è cambiato niente! Ieri ho chiamato ancora l'assistenza senza concludere niente....
    Avete suggerimenti??? Cosa pensate??
    L'unica cosa che non è provato a sostituire è il router, ma non credo possa dipendere da quello perché è un modello piuttosto buono e ha 1 anno di vita...
    Grazie a chi saprà aiutarmi!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Controlla la configurazione del router potrebbe essersi persa.

Permessi di invio