Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [EXEL] Estrarre contenuto celle..

    Vorrei riuscir ad estrarre il contenuto di una cella ed inserirlo in un'altra cella senza alcun riferimento... faccio degli esempi:

    Se ho un numero in A1 ed un'altro in B1 in C1 posso mettere "=SOMMA(A1;B1)"
    Ora in C1 avrò il risultato della somma (Fin qui ci siamo)
    Adesso voglio prendere quel risultato e toglierlo dai riferimenti... cioè voglio far in modo che C1 resti invariato anche se elimino il contenuto delle celle A1 e B1.. non è importante che resti C1 cioè posso anche fare la somma sulla colonna C ed estrarre il contenuto in D



    Possibile?

  2. #2
    Si, si può fare, basta un normale copia/incolla avendo però cura che l'incolla sia un "incolla valori".
    In questo modo verranno incollati solo i risultati e non anche le formule.
    E non è neanche necessario farlo su un'altra cella si può ricoprire quella di partenza senza problemi.

    Questo è tratto dall'help di excel:

    Eliminare una formula
    Quando si elimina una formula, vengono eliminati anche i valori risultanti della formula. È tuttavia possibile rimuovere solo la formula e lasciare il relativo valore visualizzato nella cella.

    Per eliminare le formule insieme ai valori risultanti, eseguire le operazioni seguenti:
    Selezionare la cella o l'intervallo di celle contenente la formula.
    Premere CANC.

    Per eliminare le formule senza rimuovere i valori risultanti, eseguire le operazioni seguenti:
    Selezionare la cella o l'intervallo di celle contenente la formula.
    Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic su Copia (In alternativa, è possibile premere CTRL+C).
    Nel gruppo Appunti della scheda Home fare clic sulla freccia al di sotto di Incolla e quindi su Incolla valori.

    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  3. #3
    Grazie, sono riuscito a risolvere il problema immediatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.