Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di jamaeb

Passaggio variabili con link da ASP a PHP

ciao a tutti,
    mi trovo bloccato ...
    ho fatto un sito in ASP e funziona a meraviglia, multilingua, multimedia ecc.. c'è di tutto e funziona tutto.
    Avevo creato un form dove i dati salvati sul db venivano ripescati per la stampa o in visualizzazione a schermo o scaricabile in formato excel.

ora un nuovo sito in PHP, che mi chiede di utilizzare questo Form nel suo sito ma rimanedo legato al database attuale, mi spiego :

www.pippo.com (ASP) ha il db e il form, mentre il sito www.pluto.com (PHP) ha una lista di proposte.

La soluzione che spero far funzionare è nel creare un nuovo form legato al db sul sito (ASP) e lo richiamo in un iframe sul sito (PHP)

le prove le ho fatte in ASP con collegamenti diretti del tipo:
    (pagina con titolo) e aprendo la pagina "pagina_form.asp" mi portavo dietro la richiesta del titolo

il problema che ho adesso e nel sito in PHP
    ho la pagina libri.php con al suo interno (iframe) la pagina_form.asp

come posso richiamare il titolo giusto dal sito PHP all'iframe ASP ?
    c'è un possibilita del tipo collegamento doppio ?
    qualcuno ha gia fatto esperienze in merito ?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Passaggio variabili con link da ASP a PHP

Originariamente inviato da jamaeb
    come posso richiamare il titolo giusto dal sito PHP all'iframe ASP ?
    non si capisce...

la pagina php dovrebbe leggere il titolo (che titolo?) dalla pagina asp contenuta nell'iframe?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Avendo la gestione di entrambi i siti potresti fare tutto in jsonp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di jamaeb
    cerco di spiegarmi meglio :
    sul sito in asp ho due pagine (form) colegate ad un database access: pag1.asp e pag2.asp
    nella prima inserisco un link che mi manda alla seconda dando un valore ad una variabile
    pag2.asp?variabile=valore
    questo funziona, la pag2.asp mi elenca i dati corrispondenti al variabile=valore spedito.

sul sito in PHP ho due pagine : lista_titoli.php e descrizione.php
    nella pagina "descrizione.php" si trova un iframe che richiama pag2.asp al suo interno.

partendo dalla pagina "lista_titoli.php" , è possibile chiamare "descrizione.php" e contemporaneamente dare un nuovo valore alla variabile per aggiornare i dati della pag2.asp ?

Se non è possibile, penso che farò un semplice elenco a tendina nella "pag2.asp", cosicché sarà selezionabile anche dall'interno della pagina "descrizione.php" ...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da jamaeb
    partendo dalla pagina "lista_titoli.php" , è possibile chiamare "descrizione.php" e contemporaneamente dare un nuovo valore alla variabile per aggiornare i dati della pag2.asp ?
    visto che l'iframe è costruito dalla pagina descrizione puoi settare la variabile nell'indirizzo asp da chiamare

trovo però tutto questo un po' macchinoso e poco elegante.
    perché non ti fai servire dal sito in asp un bel xml da interrogare a tuo piacimento?

Permessi di invio