Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

funzione su elemento cliccato

ciao a tutti scusate la domanda un po banale, ma non riesco a risolvermela,

vi spiego io ottengo un elenco da php che assegna a tutti gli elementi lo stesso id
    (contenuto)
    da qui all'evento click di jquery mi da solo il primo elemento dell elenco con quell id, mentre io vorrei che si aprisse quello selezionato
    come posso fare?
    grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Gli id devono essere univoci pertanto dovrai generare gli id id='nomeP_0', id='nomeP_1', id='nomeP_2' con un ciclo for php poi in jquery dovrai prendere la radice 'nomeP_' ed eseguire un each oppure togli id gli assegni una classe e in jquery si riferisci a quella
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie, ma se uso la classe cmq non ottengo il risultato voluto ma ottengo sempre il primo elemento. provero con un ciclo for e ti faccio sapere, intanto ti ringrazio ^_^
    ah ma un altra domanda se mi e permesso farla, ma se io volessi passare direttamente i parametri da php a js con ajax e poi passarli al browser come dovrei fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da saymon
    .... ah ma un altra domanda se mi e permesso farla, ma se io volessi passare direttamente i parametri da php a js con ajax e poi passarli al browser come dovrei fare?
    Sempre che abbia capito devi generare onclick in linea contenuto poi la funzione la ineserirai nella head della pagina chiamante/madre.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok, grazie ancora, con un ciclo for sono riuscito ad ottenere cio che voglio, ma una piccola domanda
    come faccio a contare tutti gli elementi che contengono la classe in questione
    cioe facciamo x ipotesi
    contenuto
    ora devo dire a jquery di contarmi tutti gli elementi del document che contegono questa classe
    ho pensatoi a for (i=0;i<=.divDaContare.lenght;i++){
    //codice
    }
    potrebbe andare come sintassi?

grazie per la pazienza

$(".divDaContare").each({
    function(index){
    alert(index)
    }
    });
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio