Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stampare il cud online

  1. #1

    stampare il cud online

    nel caso in cui a qualcuno possa servire, vi riporto la trafila che ho dovuto fare per stampare il cud di un pensionato che mi ha chiesto aiuto:

    sono andata all'inps locale con carta d'identita' e codice fiscale dell'interessato
    mi hanno dato un pin "di servizio"
    sono andata su inps.it: il codice fiscale e' l'id, il pin e' la pw
    al primo accesso mi ha fatto cambiare il pin: da quel momento in poi il primo non vale piu' e si attiva il secondo

    dalla home di inps.it:
    -servizi per il cittadino
    -fascicolo previdenziale del cittadino
    -[menu di sx] modelli -> cud unificato
    -[cliccare sull'anno] 2013 -> si apre il pdf da stampare

    p.s. la persona che ha curato l'usabilita' del sito dell'inps secondo me dovrebbe valutare seriamente una carriera come addetto alle pompe di benzina
    (per la formazione, chiamare a neptune ore pasti)

    p.p.s. il numero di telefono a pagamento (cellulari) funziona molto meglio di quello gratuito (numeri fissi)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ogni volta che devo controllare la pensione a mia madre impazzisco in quel cavolo di sito
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    reb, hai riportato la procedura più semplice alla quale abbia assistito su quel portale
    una mia parente non sono stato in grado di aiutarla: ho rinunciato

  4. #4
    trovo questa cosa drammatica: e' un sito che dovrebbe avere un'usabilita' eccelsa e invece ci si incartano pure quelli che lo fanno di mestiere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.