PDA

Visualizza la versione completa : stampare il cud online

rebelia
21-03-2013, 17:26
nel caso in cui a qualcuno possa servire, vi riporto la trafila che ho dovuto fare per stampare il cud di un pensionato che mi ha chiesto aiuto:

sono andata all'inps locale con carta d'identita' e codice fiscale dell'interessato
mi hanno dato un pin "di servizio"
sono andata su inps.it: il codice fiscale e' l'id, il pin e' la pw
al primo accesso mi ha fatto cambiare il pin: da quel momento in poi il primo non vale piu' e si attiva il secondo

dalla home di inps.it:
-servizi per il cittadino
-fascicolo previdenziale del cittadino
-[menu di sx] modelli -> cud unificato
-[cliccare sull'anno] 2013 -> si apre il pdf da stampare

p.s. la persona che ha curato l'usabilita' del sito dell'inps secondo me dovrebbe valutare seriamente una carriera come addetto alle pompe di benzina :dottò:
(per la formazione, chiamare a neptune ore pasti)

p.p.s. il numero di telefono a pagamento (cellulari) funziona molto meglio di quello gratuito (numeri fissi)

hfish
22-03-2013, 21:55
ogni volta che devo controllare la pensione a mia madre impazzisco in quel cavolo di sito :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire :nonlodire

Vincent.Zeno
22-03-2013, 22:07
reb, hai riportato la procedura più semplice alla quale abbia assistito su quel portale :malol:
una mia parente non sono stato in grado di aiutarla: ho rinunciato :biifu:

rebelia
22-03-2013, 22:19
trovo questa cosa drammatica: e' un sito che dovrebbe avere un'usabilita' eccelsa e invece ci si incartano pure quelli che lo fanno di mestiere :facepalm:

Loading