Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pagina blu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    837

    pagina blu

    Ciao ragazzi. Purtroppo mi appare parecchie volte la famigerata pagina blu, sicuramente tutte le volte che avvio il pc, ma questo può succedere anche muovendo leggermente il mouse o scrivendo mentre l’hard disk non fa rumore e la lucetta blu non lampeggia, quindi mentre l’hard disk non è particolarmente impegnato. C’è scritto:
    A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
    SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
    If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps.
    Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this as a new installation, ask your hardware or software maufacturer for any Windows updates you might need. (Windows è aggiornato).
    If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. (Non ho scaricato recentemente del software e ho staccato le periferiche che sono la chiavetta con decoder, la stampante e l’hard disk esterno). Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. (Questo non lo capisco). If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Sturtup Options, and then select Safe Mode.
    Techincal information:
    *** STOP: 0x0000003B (0x00000000C0000005, 0XFFFFF80002F8616B, 0XFFFFFA6009B12CC0, 0X0000000000000000)
    Collecting data for crash dump…
    Initializing disk for crash dump…
    Beginning dump of phisical memory to disk: 100
    Physical memory dump complete.
    Contact your system admin or techincal support group for further assistance.
    Successivamente ho avuto un’altra pagina blu con la technical information:
    ***STOP: 0x0000003B (0x00000000C0000005, 0xFFFFFA6003FEB9B8, 0xFFFFFA6005AB5280, 0x0000000000000000)
    *** NVLDDMKM.SYS – Address FFFFFA6003FEB9B8 base at FFFFFA6003C08000, DateStamp 510a2100
    Poi ho usato Startup Repair per risolvere il problema.
    Un’altra volta mi ha dato il problema “An attempt was made to execute to non-executable memory”.
    TMPGEnc 4.0 XPress che uso per tagliare la pubblicità nei film e convertirli mi blocca sempre il pc al 3% o 6% della conversione e appare la schermata blu col problema di “memory_management”.

  2. #2
    non parli ne del tipo di pc e manco del OS. Parli pero' di film nel finale.

    Vedi se per caso rientri in questa condizione:

    http://support.microsoft.com/kb/980932/it

    diversamente farei un approfondito controllo della ram.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    837
    Non ho Windows 7 o Windows Server 2008 R2. Ho Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit. Ho risolto togliendo e reinstallando il software aggiornato della scheda video NVidia, e ho tolto un piccolissimo file di Nero che veniva segnalato in una pagina blu. Mi pare fosse proprio l'NVLDDMKM.SYS. Il pc è andato bene per alcuni giorni. Prima però mi ha dato ancora pagina blu segnalando il file netio.sys. E' da togliere? Alla pagina www.errornumbers.com/Netio.sys c'è il suo Repair Tool. Sarà sicuro? Il tecnico mi aveva detto di non installare più niente nel mio pc perché ha un equilibrio precario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.