Ho cercato varie soluzioni nei forum ed ho visto che, almeno apparentemente, NON ce ne sono.

Cos'ho.
Router/Modem Fastweb + Router Gigabit/WiFi Intellinet
Un IP pubblico (es: 2.229.x.x), NAT su IP interno 192.168.1.2, Gateway 192.168.1.1
Range di Ip Fastweb dal 192.168.1.3 in poi fino al 27 mi pare.
NAT Fastweb che dovrebbe reindirizzare tutto il traffico all'IP interno 192.168.1.2

Cosa devo fare.
Superare il limite di indirizzi Fastweb e soprattutto poter gestire in autonomia la rete quindi con port-forwarding/Virtual Server verso macchine della mia rete interna.

Cos'ho fatto.
[Router Fastweb] connesso alla porta WAN del [Router Intellinet]
Tutte le altre macchine della rete connesse come LAN sull'Intellinet.
Forward di una porta (8082) vers oun IP interno della rete (es: 192.168.1.31)
Sulla macchina 192.168.1.31 ho installato XAMPP configurando Apache server a rispondere sulla porta 8082.

Esito dei test:
Aprendo l'indirizzo 192.168.1.2:8082 mi risponde l'interfaccia di Apache
Aprendo d'indirizzo 2.229.x.x:8082 NON mi risponde.

Altro TEST.
Eliminato Router Intellinet e collegata la macchina con Apache direttamente su router Fastweb MA modificandone l'IP in 192.168.1.2 (IP su cui c'è il NAT Fastweb).
Aprendo l'indirizzo 192.168.1.2:8082 mi risponde l'interfaccia di Apache
Aprendo d'indirizzo 2.229.x.x:8082 mi risponde l'interfaccia di Apache (quindi funziona).

Nella seconda ipotesi però sono ovviamente costretto ad "esporre" gli IP della lan interna al router Fastweb (cosa che vorrei evitare), inoltre per qualsiasi modifica alla configurazione sono costretto a chiamare Fastweb (non si fa via MyFastPage).
Il "target" è la 1° configurazione ovviamente, sempreché funzioni.

Qualcuno sa il perché di questo mistero?


Alcune informazioni sull'hardware.
Il modem Fastweb dovrebbe essere un AETHRA SV-1242, mentre il router Intellinet dovrebbe essere un Wireless 450N Model 524988

Una cosa ad esempio che mi è poco chiara è COSA va inserito nella configurazione WAN, se inserisco l'IP pubblico 2.229.x.x mi da errore, se insrisco l'IP privato 192.168.1.2 va avanti ma vorrei essere certo che non vada convigurato diversamente.

Per chiudere... al momento NON sono nemmeno in grado di dire se la richiesta dall'esterno sulla 8082 arrivi almeno dino al router e/o se poi questa arrivi al WEB Server Apache, difatti potrebbe anche trattarsi di un problema di "risposta", nel senso che magari ci può essere anche la risposta ma magari questa poi non riesce a raggiungere il richiedente esterno.

NON SAPREI a questo punto... è per questo che ho chiesto qui nel forum.
Please HELP.