Salve a tutti,
già dal titolo avrete capito che non sono un fenomeno visto che uso ancora i frame che ormai non usa più nessuno, appunto per questo sono qui per chiedere aiuto.
Allora devo inserire una galleria nel mio sito che si riadatti nel suo frame e lo occupi tutto e in parte ci sono riuscito con un javascript che ho trovato su internet. Vari problemi però sono sorti:
1) Oltre alla galleria nello stesso frame devono esserci anche due semplici link uno sopra e uno sotto. Per quello sopra non c'è problema ma per quello sotto è diverso perchè il javascript si riadatta per occupare tutto lo spazio a sua disposizione e quindi non ne lascia per la scritta sotto, allora ho provato con una tabella... solamente che non so per quale motivo il javascript impazzisce e si espande a destra per circa 4-5 schermi. Ho anche provato ad impostare le dimensioni manualmente e a mettere il javascript in un iframe ma nulla.
2) Il javascript ridimensiona l'immagine facendola a tutto schermo solamente che essendo in un frame e non a tutto schermo in realtà mi taglia delle parti in sostanza non viene ridimensionata in base al suo frame ma in base a tutto lo schermo anche se in realtà ha solo un parte di esso e ne taglia una parte sopra e una sotto.
Vi posto il codice:
Spero di essermi spiegato.codice:<body link=red vlink=red> <p align=right>Caratteristiche tecniche >></font></u> <div id="slides"> <ul class="slides-container"> [*] [img]rubg/01.jpg[/img] [*] [img]rubg/02.jpg[/img] [*] [img]rubg/03.jpg[/img] [*] [img]rubg/04.jpg[/img] [/list] <nav class="slides-navigation"> [img]../freccia_dx.png[/img] [img]../freccia_sx.png[/img] </nav> <noscript><h2>Questo sito utilizza degli script per una migliore navigazione, e non sono supportati dal browser con cui stai navigando oppure se stai usando internet explorer clicca con il tasto destro del mouse nel messaggio in alto e consenti l'esecuzione dello script, altrimenti ti consigliamo di aggiornare il tuo browser con una nuova versione.</h2> </div> Vai ai singoli appartamenti
Ad ogni modo qui c'è il javascript: http://www.mediafire.com/?ckr3j4ybtkzjr2j
Ragazzi conto su di voi se riuscite a risolvermi questo problema vi amo!!!
Ciao a tutti =D

Rispondi quotando