Ciao a tutti,

per promuovere il mio blog avevo pensato di organizzare un contest ma, leggendo tra le varie normative, ho capito che hanno fatto di tutto per complicare le cose e far passare la voglia e le iniziative. Ho letto che, salvo per i premi di modesto valore (circa 2 euro), per tutti gli altri bisogna chiamare in causa un notaio, fare una fideiussione bancaria pari al valore del premio e soprattutto MAI parlare di estrazione o assegnare il premio al/ai più veloce/i perché a quel punto si entrerebbe nella categoria "concorsi" con tutte le regolamentazioni del caso.

Ora, pensandoci, mi è venuta in mente una soluzione. Se io dovessi regalare, a tutti gli utenti che si registrano sul blog, un codice di X cifre, teoricamente dovrei rientrare nella descrizione di "modesto valore" perché un codice inviato via mail non ha nessun valore, di per sé. Eviterei il discorso del concorso perché lo mando a tutti. Poi quel codice uno potrà provare ad inserirlo su un sito tra quelli proposti da cui acquistare canzoni o altri oggetti e vedere se funziona o meno e magari ottenere uno sconto.

Secondo voi è una pratica fattibile?