Buon giorno a tutti
Ho creato un menu in PHP nel quale le varie voci sono rappresentate da boxes che altro non sono che delle DIV Draggables cioè sono spostabili sul video con il mouse.
Questo fa si che ogni utente che accede al menu' ha la possibilità di organizzarsi il menu' come meglio crede.
Il problema sorge quando devo ricaricare la pagina contenente il menu stesso in quanto, in questo caso, la disposizione dei boxes torna ad essere quello originario.
Io vorrei, invece, che la pagine riuscisse a recuperare le variabili top e left di ogni box e fosse in grado di registrarla in una tabella mysql in modo da consentire al sistema di ricostruire la pagina quando questa viene ricaricata.
Sono riuscito ad approntare un picolo script in js il quale, posto in prossimità di ciascuna "<DIV id ", è in gradodi recuperare le variabili di posizione di ciascun box ma mi trovo, adesso di fronte a due problemi che non riesco a superare nonostante mia sia letto e riletto i vari manuali del caso.
1 - Riesco a intercettare le coordinate di ciascun box ma solo alla partenza ma non sono in gradodi intgercettare le stesse variabili all'arrico (quando rilascio il pulsante del mouse che trascina il boz)
2 - Non riesco (hoi provato in mille modi) a recuperare le variabili intercettate per inviarle ad un'apposita pagina PHP per poterle memorizzare nella tabella di destinazione.
Sono stanco, non so piu' a chi santo votarmi!
Ho porvato a parlare con un programmatore che abita qui vicino ma mi sono trovato di fronte a un muro di gomma: Non vuole perdere tempo con un vecchietto come me)
Qualcuno si lascia intenerire e mi da una mano?
Io sono solo un pensionato che cerca di tenere attivo il proprio cervello ma mi ritengo un discretto programmatore in PHP e mi diletto a progettare e scrivere piccoli programma che nessuno poi utilizza ma che mi aiutano a passare il tempo.
Grazie

Rispondi quotando