Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    transaminasi a 600 : medico incompetente?

    premetto che assumo psicofarmaci.
    quando fa ccio le analisi del sangue le transaminasi sono sempre a 600 entrambe o giu di li' (valore max come sapete 40 circa).
    stasera ho letto che cio' indica che cellule del fegato stanno morendo.
    il mio medico mi ha dato un disintossicante che costa 15 euro a scatola(ha detto che nn ce ne sono mutuabili) consigliandomi di mangiare di meno e fare attività fisica....
    c'è qualcuno che ne capisce?potrebbero essere i farmaci che faqnno alzare cosi tanto questi valori del sangue?o un'epatite

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non so, ma io inizierei a fare qualche giretto dalle pompe funebri a scegliermi la cassa
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    ho un medico di famiglia che non se ne frega e mi sto rovinando il fegato mi sa.. la terapia con farmaci della mia schizoaffettività non posso staccarla...

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se interessa io faccio disegni, scritte e fotoscavi da incidere sulle lapidi.

    Comunque, prova a sentire un altro medico, oppure va su forumsalute, lì rispondono spesso anche dei medici, magari sanno darti qualche consiglio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Pensa, io avevo la leucemia, che il medico mi aveva prescritto un farmaco che veniva usato per quello...quindi ho sicuramente la leucemia...E il cancro alla prostata
    Se vuoi posso farti una diagnosi, non varrà una cippa visto che non son medico, ma in fondo basta cercare su Internet e in quello me la cavo.


    Seriamente, smettila di leggere le cose e vai dal medico. Se non ti convince cambialo. Non possiamo noi sapere se è effettivamente incompetente o se semplicemente non ti garba a pelle o perchè non ti dice quello che vuoi sentirti dire.(non sai l'incazzo con mia madre e un dentista. Le stava sulle palle "a pelle" e quindi per lei era un incompetente incapace, ma non ha tirato troppo per le lunghe la sega, ha cercato un altro dentista e problema risolto).

    Senti un altro medico se il tuo non ti convince.

    Ma è veramente così difficile come cosa? Diamine, TUTTI che si fanno le autodiagnosi leggendo cose. Capisco cercare informazioni, ma andiamo

  6. #6
    beh in questo caso il medico non mi ha avvisato che sto rischiando la vita a trascurare questa cosa....

  7. #7
    pensa valore max 41 valore che ho io 600.anche un bambino capirebbe la gravità della situazione

  8. #8
    Originariamente inviato da dinamico_2
    pensa valore max 41 valore che ho io 600.anche un bambino capirebbe la gravità della situazione

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da dinamico_2
    pensa valore max 41 valore che ho io 600.anche un bambino capirebbe la gravità della situazione
    bè no... non sono proprio ferrato sulle transaminasi ma le si prendono come indice di iperlavoro del fegato o a causa di un male (generico) del fegato
    il valore alto o basso non è indicativo certo di sano o malato

    ho conosciuto persone con valori a 5000 a loro tempo e sono ancora perfettamente attive.
    non ti spaventare per questi valori.
    ognuno reagisce in maniera diversa ai farmaci e di certo i tuoi possono influire

  10. #10
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    bè no... non sono proprio ferrato sulle transaminasi ma le si prendono come indice di iperlavoro del fegato o a causa di un male (generico) del fegato
    il valore alto o basso non è indicativo certo di sano o malato

    ho conosciuto persone con valori a 5000 a loro tempo e sono ancora perfettamente attive.
    non ti spaventare per questi valori.
    ognuno reagisce in maniera diversa ai farmaci e di certo i tuoi possono influire
    io credo che abbia il diritto di sapere la verità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.