PDA

Visualizza la versione completa : [LAN] Connessione doppia rete

sonoftheland
25-03-2013, 09:46
Ciao a tutti,

ho un problema: ho un router Wi-Fi Alice al quale mi connetto via LAN col mio pc fisso.

Quando accendo il pc, la scheda di rete prova a connettersi a due reti: una, "Rete 2", e l'altra, "Rete sconosciuta", col risultato di non riuscire a ottenere un IP.
Se però un altro pc (un notebook, per esempio) si connette a router via wireless, anche il fisso si connette senz problemi.

Che problema può esserci?

marcosx86
25-03-2013, 10:19
Mmmm, ma il pc è collegato solo con il cavo eth?

Se ti metti un ip statico navighi senza problemi?

sonoftheland
25-03-2013, 11:32
Si, solo cavo Eth.

In realtà risolvo la cosa disattivando e poi riattivando la scheda di rete. A quel punto il pc prende solo "Rete 2" e navigo senza problemi.
Il punto è che ovviamente vorrei evitare questo passaggio ogni volta che accendo il pc.

marcosx86
25-03-2013, 11:42
Non torna.. o si è corrotto il winsock o c'è altro.

Allora facciamo un passo indietro.

Te hai solo 1 router Wifi di Alice con DHCP attivo, non hai altre cose collegate tipo access point? Il pc è collegato eth direttamente al router immagino.

sonoftheland
25-03-2013, 13:49
Esattamente, DHCP, niente AP, connessione diretta

marcosx86
25-03-2013, 14:01
Allora intanto puoi fare così.. dal pc fai quanto segue:

start > esegui > cmd

netsh int ip reset resetlog.txt

netsh winsock reset catalog

Riavvia il pc

sonoftheland
25-03-2013, 16:55
Sembra essersi risolta la questione. Mi riservo però di confermare dopo qualche tentativo.

Per il momento gentilissimo, grazie ;)

sonoftheland
27-03-2013, 10:09
Rettifico: la situazione non è cambiata. La scheda continua a connettersi a "Più reti", e per riuscire a collegarmi disabilito/abilito la scheda di rete.

Altri tentativi? :dhò:

marcosx86
27-03-2013, 15:50
Scheda di rete che sta partendo? Giusto per prova, prenditene una pci (10€ circa) e usa quella, vedi se ti fa uguale.

sonoftheland
28-03-2013, 09:50
Già fatto, non cambia nulla... E poi è un problema che ho avuto sin da quando ho preso il pc.
La sensazione è che possa essere un problema di configurazione, tipo un conflitto tra due configurazioni di rete...

Loading