Ciao a tutti, non riesco a chiudere un report su file Excel quando premo il tasto "Stop", o meglio lo chiudo ma vorrei farlo senza che mi chieda di salvare il file.
Le funzioni interessate sono:
Quando esegue l'istruzione "wb.Close" appare una message box per chiedere il salvataggio, quindi dovrei eseguire questa istruzione senza che mi faccia questa domanda e chiuda il file senza salvarlo. E' possibile?codice:Private Sub CaricaExcel() Dim ExcelSession As Object Dim ExcelCartella As Workbook Dim ExcelFoglio As Worksheet Set ExcelSession = CreateObject("Excel.Application") Set ExcelCartella = ExcelSession.Workbooks.Add Set ex = ExcelSession ex.Visible = False Set wb = ExcelCartella Set wsRaw = wb.ActiveSheet wsRaw.Name = "Dati" Me.ZOrder TestataRaw End Sub Private Sub subStop() bStoppedEx = True tbControl.Buttons("btnStop").Enabled = False 'Faccio pulizia wb.Close ex.Quit Set wsEnergia = Nothing Set wsEnergiaRaw = Nothing Set wsRaw = Nothing Set ws = Nothing Set wb = Nothing Set ex = Nothing tbControl.Buttons("btnFind").Enabled = True![]()