Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    [motociclisti a me] forum moto

    Ave a voi.
    visto che da sempre vorrei avere la moto, ma non sono andato piu' in la' di uno scooter 50cc, qualcuno di voi conosce forum dove chiedere consigli?
    con google ne escono una valanga, ma cercavo qualcosa di collaudato e affidabile .

    per inciso, devo fare tutto: patente e comprare la moto e magari il casco visto che quello dello scooter avra' fatto la muffa.
    ora, per prendere la moto devo avere la patente (o almeno il foglio rosa), ma per fare la patente sarebbe comodo avere la moto (cosi' da guidare qualcosa).
    quando voi avete fatto la patente cosa avete fatto?

    PS: per le moto ero indirizzato sulla ern6 o z750 (ma fa troppi cavalli). ma dovrei salirci sopra per essere sicuro.

  2. #2

    Re: [motociclisti a me] forum moto

    Originariamente inviato da bako
    Ave a voi.
    visto che da sempre vorrei avere la moto, ma non sono andato piu' in la' di uno scooter 50cc, qualcuno di voi conosce forum dove chiedere consigli?
    con google ne escono una valanga, ma cercavo qualcosa di collaudato e affidabile .

    per inciso, devo fare tutto: patente e comprare la moto e magari il casco visto che quello dello scooter avra' fatto la muffa.
    ora, per prendere la moto devo avere la patente (o almeno il foglio rosa), ma per fare la patente sarebbe comodo avere la moto (cosi' da guidare qualcosa).
    quando voi avete fatto la patente cosa avete fatto?

    PS: per le moto ero indirizzato sulla ern6 o z750 (ma fa troppi cavalli). ma dovrei salirci sopra per essere sicuro.
    Da motociclista sfegatato prima di qualsiasi cosa io ti consiglio di provare prima la moto e non limitarti ad un solo modello o genere, se hai la possibilità provane diverse.

    Il tuo indirizzo ai tipi di moto che hai indicato credo sia di carattere estetico ma forse provando altri generi, custom, hypersport o enduro, magari vien fuori quel che non ti aspetti.

    Potrebbe darsi che a te piace la Z750 ed invece ti trovi da Dio su una vecchia enduro tipo il Tenerè e niente e nessuno te la farebbe cambiare, forse salendo su una BMW lo stesso...... non lo puoi sapere a priori.

    Io mi son passato diverse enduro reputandole le più fiche al mondo per poi provare una stradale supersportiva e non scenderne più.

    Cavalli si cavalli no..... i cavalli non sono mai troppi, sono li, se dovessero servirti li usi altrimenti li fai stare sereni e tranquilli, se non ne hai invece ciccia.

    Non farti spaventare da 70 80 o 176 cavalli, sono sempre gli stessi per come guiderai, non ti cambia una virgola.

    Credimi, se puoi provane diverse e vedrai che saprai in un attimo quale sarà quella che ti prenderà il cuore

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    tingavert
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Apro con una considerazione sui cavalli, poi parlo del resto.
    Dipende dalla tua testa. Se sai che sei uno che alla lunga gli piace un po' aprire il gas (lo puoi sapere da come tendi a guidare la macchina), io fossi in te partirei da una moto con un po' meno cavalli. Con la moto è un attimo farsi prendere la mano, e poi farsi anche molto male per una stupidaggine (per dire, con la macchina se sgasi troppo pattini o sbandi un attimo, con la moto rischi di finire sdraiato a 100 all'ora, se lo fai in curva nel momento sbagliato).

    Fatta questa doverosa premessa parlo di tutto il resto:

    Io la moto l'ho comprata (una Harley Davdson 1.200 Sportster) mentre facevo la patente della moto. Però inizialmente guidavo solo la moto della scuola guida (le prime volte è facile che almeno una o due volte ti cada in terra quasi da fermo. Non è una cosa sicura ma può capitare. Se la moto è tua ti ruga non poco, immagino).

    Dopo poche guide di solito si va già con una certa disinvoltura. Col foglio rosa poi cerca di fare anche qualche guida con la tua moto, se riesci.

    Per quanto riguarda l'abbigliamento, non lesinare sul casco. Un buon casco non solo ti può salvare la pellaccia ma è anche comodo tutti giorni che lo indosserai. Se è leggero, nei viaggi lunghi ringrazierai di aver speso quei soldi in più per non affaticarti troppo i muscoli del collo. Idem per il resto del vestiario. Parti da un'abbigliamento estivo, perchè di solito in autunno-inverno la userai pochissimo o non la userai affatto. Poi se scopri che la userai anche nei mesi freddi, farai sempre in tempo a comprare gli abiti giusti.

    Se hai la ragazza, valuta l'acquisto dei comunicatori inter casco bluetooth, così che sia più facile parlarvi durante i viaggi, e magari lei non si annoia e viene più volentieri. Poi boh, son cose soggettive e conosco gente che gli interfono non li vuole perchè quando guida vuole silenzio sempre. Io sono un chiacchierone e invece mi piace parlare col passeggero.

    Per quanto riguarda la moto, provane tante. O almeno valle a vedere tutte.
    A me piacciono le custom, non solo per la moto ma anche per tutto quello che c'è di contorno. Lo stile dei motoraduni, il modo "panoramico" in cui si viaggia, etc...

    Chi predilige le moto più sportive, credo che debba fare i conti con due fattori: il rischio di farsi ritirare la patente e la scomodità. Però se piace andare da 0 a 200 in 5 secondi e sfrecciare a 280 in autostrada... beh, chiaramente una R1 è la moto più bella che tu possa comprare
    Però magari vai a fare le sgumme in pista, che in strada è troppo pericoloso e di questi tempi è anche un rischio non indifferente per il portafogli. Un giorno in pista non costa molto, e guidi più sicuro grazie alle vie di fuga, impari meglio a piegare, e non sei un pericolo nè per te nè per gli altri.

    Detto questo boh... la moto è un gran bel mezzo di locomozione... quindi sceglilo bene e goditela alla grande, qualsiasi sia la moto che ti piacerà!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    il problema dei tanti cavalli e' piu' per l'inesperienza e la possibilita' di una frizione scappata o di una sgasata troppo potente e trovarmi a piedi in su. per quanto riguarda il "prova le moto".
    ora, intendente provarle e girare ?
    ma se ho il foglio rosa come faccio? non penso mi lascino , e poi non mi sento proprio sicuro.

    PS: per il caso, che caschi avete ? solo per farmi un'idea poi li provo bem

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Io la moto l'ho comprata (una Harley Davdson 1.200 Sportster) .....
    A volte basta poco per mandare in vacca tutto il 3D, si parlava di moto qui

  7. #7
    la moto è un giocattolo pericolosino, se vuoi un consiglio non prendere una moto sportiva, per fare cosa? andare a 120 Km/h in prima? a cosa serve, c'è un detto che dice che chi va veloce non vede nulla. Se la moto vuoi comprarla per godertela, viaggiare e vedere il paesaggio di consiglio un'Harley con tutti i suoi pregi e difetti, non compri solo una moto, ma entri a far parte di una grande famiglia. Se vuoi una moto da guidare in pista allora prendi una "rise burn" e ci vai in pista (ma non penso sia il tuo caso).

    Ad ogni modo il forum dove vado io è su www.webchapter.it (ma è un pò schierato)
    Born to ride

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Io la moto l'ho comprata (una Harley Davdson 1.200 Sportster)
    che anno? la mia è 2005, fa tanto brum brum con le screamin' eagle
    Born to ride

  9. #9
    Originariamente inviato da cope90/1
    la moto è un giocattolo pericolosino, se vuoi un consiglio non prendere una moto sportiva, per fare cosa? andare a 120 Km/h in prima? a cosa serve, c'è un detto che dice che chi va veloce non vede nulla. Se la moto vuoi comprarla per godertela, viaggiare e vedere il paesaggio di consiglio un'Harley con tutti i suoi pregi e difetti, non compri solo una moto, ma entri a far parte di una grande famiglia. Se vuoi una moto da guidare in pista allora prendi una "rise burn" e ci vai in pista (ma non penso sia il tuo caso).

    Ad ogni modo il forum dove vado io è su www.webchapter.it (ma è un pò schierato)
    L'erba di casa proprio è sempre la più verde, venisse una mukka (BMW) a mangiartela tutta

  10. #10
    Anche a me piacciono le custom, possiedo una Kawasaki che quest'anno fa 20 anni...il mondo delle custom è tutto particolare ma sconsiglio questo tipo di moto per chi anche di rado ha una guida sportiva!! Le Naked secondo me sono una giusta via di mezzo tra la sportività e il passeggio....le supersportive invece secondo me hanno senso solo in Pista visto che non fai neanche in tempo a mettere la seconda che sei gia oltre i limiti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.