Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Che gli rispondo?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Che gli rispondo?

    Salve Vorrei esporvi il mio caso accaduto venerdi scorso 22/03/13 .
    Tornando a casa da lavoro in Piazza Firenze un auto mi tagliava la strada per passarmi avanti in coda , allorche suonandogli il clacson in modo deciso per sottolineargli la manovra scorretta l'automobilista scende dalla macchina ,scendo anch'io per sentire cosa volesse dirmi e dopo un brevissimo diverbio vengo colpito al volto con un pungno che mi ha causato la perforazione della guancia .Nel mentre prendo il cellulare intimando di chiamare la Polizia il soggetto si qualifica come Vigile urbano.
    Per esere estremamente sintetico vi dico che alla fine ossia dopo la visita del pronto soccorso un sotto commisario della polizia locale si inventa che il suddetto automobilista in quel momento fosse in servizio e mi avesse fermato per un normale controllo e che io l'avrei aggredito , mentre ciò non può essere perchè aveva a bordo anche una signora con un cagnolino, ed era con una auto privata di cui ho anche la targa(come anche l'uficiale ha potuto constatare ) ed in fine io non l'ho nemmeno toccato.
    La storia comunque è un po' più articolata ma per rispettare la vostra richiesta di sintesi l'ho esposta così.
    Nella speranza che prendiate a cuore il mio caso e ne avrei veramente tanto bisogno per aver un po' di giustizia ,perchè queste cose ledono molto anche l'anima...Oltre i segni indelebili che mi rimarranno sul volto, VI mando cordiali Saluti


  2. #2
    eh? puppa!

    ma ti ha mandato una mail? Ha sbagliato indirizzo? Sei il nipote di Santi Licheri? Vuole che picchi un vigile? Mi sfugge un po' più di qualcosa..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Non riuscirà mai ad avere giustizia

    L'unico consiglio da dare è quello di ingoiare il rospo e lasciar perdere, altrimenti son soldi spesi per niente che si aggiungono a stress.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Che gli rispondo?
    a chi? chi è? chi sei tu per rispondere?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Bah mi sembra un pò impossibile campare una storia del genere. Se l'auto è la sua privata, di certo non può usarla per pubblica sicurezza. Se era in servizio ci sarà un ruolino che indica che da tale ora a tale ora era in servizio, e che oltretutto era in pattuglia in quella zona.

    In quel momento era un semplice cittadino, ed è la sua parola contro la tua. Sinceramente anche se era in servizio è la sua parola contro la tua. Dalla tua hai la ferita e lui nulla.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    se era della polizia dovevi chiamare i carabinieri e/o viceversa

    non ho ben capito ma sembra che sia arrivato un sotto commissario chiamato da lui? credo sia questo l'errore
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    hai fatto foto
    1)della sua auto
    2)della signora che era in auto con lui
    3)dei vostri mezzi
    4)altro ede eventuali?


    mi da fastidio certa gente prepotente, devono solo mandarli via
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Consiglio: cercalo (quando non è in servizio ovviamente) e fagli sentire quant'è morbido il crik dell'auto sulle sue ginocchia....poi fagli una carezza...

    scherzi a parte, probabilmente riusciresti ad avere anche ragione (con un buon avvocato) ma penso anche che la cosa si potrebbe protrarre per molto molto molto e ripeto molto lungo tempo...quindi ti consiglio la prima strada. Ho sempre odiato le forze dell'ordine quando ingiustificatamente sono prepotenti e si fanno forti nascondendosi dietro la divisa...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    A lui parano il culo, te dovrai sborsare un botto di soldi per riuscire ad avere ragione e per di più c'è pure il rischio secondo me che dopo "te la faccian pagare".
    Se i vigili urbani fan cosi ... meno male che non era un carabiniere o poliziotto semmai ti sparava

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.