Ciao a tutti,
spiego la situazione:
ho creato un FRAME all'interno della mia MAINWINDOW, ed all'interno di questo frame, carico una PAGE che popolo dinamicamente attraverso un metodo "popola" (che riceve come parametro, la grid della page stessa) all'interno di una classe che ho creato appositamente :
CODICE XAML:
codice:
<Window
//varie proprietà della window
<Frame x:Name="frame_first" Content="" Margin="0,0" MinWidth="1366" MinHeight="768">
</Frame>
</Window>
CODICE CS:
codice:
Page firstpage = new Page();
public MainWindow()
{
this.InitializeComponent();
costruttore.popola(firstpage.LayoutRoot);
frame.NavigationService.Navigate(firstpage);
}
A questo punto, ometto il codice della classe che sarebbe troppo lungo e riassumo:
all'interno della page, tramite la classe (metodo popola), creo dei button ai quali assegno un evento button_click:
codice:
Button btn = new Button();
btn.Click += new RoutedEventHandler(btn_Click);
//chiaramente poi popolo la grid con il button ed altri componenti che creo nel mio metodo popola
a questo punto io avrei bisogno di poter fare in modo che quando clicco su un pulsante all'interno della mia page (caricata nel frame della mianwindow), venga caricata una nuova page all'interno del frame.
Come faccio a creare un avento che sia collegato all'evento onclick del button e comunichi con il frame all'interno della mia mainwindow?
Sono abbastanza disperato, anche essendo sicuro che non si tratta poi di una problemtica di grande rilevanza per chi gia ha affrontato la questione!
Grazie anticipatamente a chi risponderà!