PDA

Visualizza la versione completa : c++ cambio ip pubblico

jangy22xx
29-03-2013, 16:34
Ciao a tutti la mia domanda è questa:
Come posso realizzare un codice in c++ che a ogni tot di tempo mi rinnovi il mio indirizzo ip pubblico?
Qualche consiglio? grazie :)

MItaly
29-03-2013, 16:41
Dipende dalla piattaforma su cui lavori, dal modem/router ADSL in uso e dal tuo ISP. Potrebbe non essere nemmeno possibile.

jangy22xx
29-03-2013, 18:09
Originariamente inviato da MItaly
Dipende dalla piattaforma su cui lavori, dal modem/router ADSL in uso e dal tuo ISP. Potrebbe non essere nemmeno possibile.

piattaforma : windows xp, router dlink, isp telecom italia.
Si potrebbe creare un programma che generi un ipconfig/renew oppure si può usare un altra soluzione? grazie

oregon
29-03-2013, 19:03
Non è detto che il renew ti permetta di avere un altro IP ... anzi, molto probabilmente ti viene assegnato il precedente.

jangy22xx
29-03-2013, 19:08
Originariamente inviato da oregon
Non è detto che il renew ti permetta di avere un altro IP ... anzi, molto probabilmente ti viene assegnato il precedente.
beh se fatto a distanza di pochi secondi o minuti certo, magari fatto a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro c'è la possibilità che di solito, anzi spesso cambia.
Comunque hai dei consigli su come realizzarlo diversamente ? Sono qui per chiedere consiglio appunto

oregon
29-03-2013, 19:13
Non hai nessuna certezza, un'ora, un giorno o anche più giorni e potresti avere lo stesso IP.

Non ci sono altre soluzioni ...

Ma a cosa ti serve?

jangy22xx
29-03-2013, 19:27
Non hai nessuna certezza, un'ora, un giorno o anche più giorni e potresti avere lo stesso IP.

Non ci sono altre soluzioni ...

Ma a cosa ti serve?

Ho fatto diverse prove a distanza di di tot di tempo, e la maggior parte delle volte il mio ips mi asssegna un diverso indirizzo ip, poi anche se capita che me lo assegna uguale non è un problema, io volevo solamente sapere come strutturare il programma e quale è la soluzione migliore.
Quindi cosa è meglio usare?
Non capisco perchè nella vostre risposte siete sintetici nei minimi termini, a questo punto conviene proprio non rispondere secondo me.Scusate per questo Off topic

oregon
29-03-2013, 19:38
Originariamente inviato da jangy22xx
io volevo solamente sapere come strutturare il programma e quale è la soluzione migliore.

Esegui una shell con il comando ipconfig /renew

Non capisco perchè nella vostre risposte siete sintetici nei minimi termini, a questo punto conviene proprio non rispondere secondo me.Scusate per questo Off topic

Non capisco questo commento.

jangy22xx
29-03-2013, 19:48
Esegui una shell con il comando ipconfig /renew

Non capisco questo commento.

Ok va bene grazie, ma se avessi un router invece? come potrei procedere?
Non ci sono altre soluzioni a parte un ipconfig/renew?

oregon
29-03-2013, 20:15
Ti serve discutere del metodo o del codice?

Loading