Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Debian: passare da Squeeze stable a Wheezy stable (quando sarà)

    Salve a tutti
    siccome il rilascio di Debian 7 Wheezy sembra ormai prossimo (almeno sembra) volevo sapere magari da chi ha avuto esperienze precedenti:
    quando Wheezy diventerà la nuova stable per chi ha installato Debian 6 Squeeze è possibile fare un upgrade a Wheezy oppure è meglio (o si è costretti) a togliere Squeeze (quindi formattare) e installare Wheezy?

    Grazie in anticipo e Buona Pasqua a tutti
    Keep It Simple!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Teoricamente dovrebbe essere sufficente aggiornare il sources list e poi da console utente con privilegi root assoluti dare i canonici comandi
    apt-get update
    apt-get -f dist-upgrade , in pratica pero dal momento che in wheezy sono subentrati cambiamenti radicali molto profondi , dipenderà molto da kde DE stiamo usando , sia in presenza di Kde che di Gnome ritengo molto più rapida e sicura la reinstallazine exnovo .
    Di norma chi usa Debian Stable è utete che ha gia recepito l' utilità di gestire sistema e utente /home su partizioni separate e distinte , quindi per non perdere i propri documenti è sufficente non riformattare la partizione utente. Diversamente per forza di cose soluzione obbligata fare prima di tutto un buon backupe tutti i documenti poi proocedere.

  3. #3
    Io di solito, allo scopo di tenere il sistema in perfetto ordine, sposto con un live cd tutto in una cartella Old. Installo il nuovo sistema senza formattare e poi ripristino le mie cose. Alla fine dei lavori cancello la cartella Old.
    In passato ho eseguito l'aggiornamento che si compie ma il sistema poi non è perfettamente ordinato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.