Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679

    Cipro: prelievo al 37,5% sopra i 100.000

    ... sentita or ora al TG di radio 24

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    non mi fa ridere
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da King TB
    non mi fa ridere
    Manchi di umorismo, pazienza.

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    E' una cosa da paura

    100.000 possono essere i risparmi di una vita.

    Vergognoso e pericoloso!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Ha decretato un precedente pericolosissimo per l'UE.
    Uno Stato che blocca i conti correnti e ci mette direttamente le mani dentro è roba da dittatura anteguerra.

    Solo che noi ci viviamo dentro e non ci sembra una cosa così pericolosa. Soprattutto molti pensano: "per fortuna non ci riguarda, povera Cipro".

    E invece ci riguarda, perchè Cipro è in Europa, e politicamente l'Europa siamo anche noi. Quindi rigurarda anche noi. Il fatto che sia successo a Cipro implica che domani stesso potrebbe capitare a noi secondo le stesse regole, le stesse persone e la stessa logica.

    Io credo che chiunque abbia più di 5.000 sul conto corrente farebbe bene a prelevare il denaro in eccedenza e a metterlo da qualche parte (cassetta di sicurezza o altrove).
    Lo dico da più di un anno ormai.

    Tanto in banca di interesse ti danno due dita negli occhi, e di sti tempi è pericoloso investire persino in titoli di Stato.

    Finchè non passa questa tempesta, il materasso è il posto più sicuro dove tenere i nostri risparmi, secondo me.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Pazzesco...metti uno che poco prima di comprare casa si fa prestare tutto il possibile da amici e parenti e per qualche giorno sul conto corrente ha una grossa cifra... è follia allo stato puro.

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ha decretato un precedente pericolosissimo per l'UE.
    Uno Stato che blocca i conti correnti e ci mette direttamente le mani dentro è roba da dittatura anteguerra.
    esatto

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E invece ci riguarda, perchè Cipro è in Europa, e politicamente l'Europa siamo anche noi. Quindi rigurarda anche noi. Il fatto che sia successo a Cipro implica che domani stesso potrebbe capitare a noi secondo le stesse regole, le stesse persone e la stessa logica.

    Io credo che chiunque abbia più di 5.000 sul conto corrente farebbe bene a prelevare il denaro in eccedenza e a metterlo da qualche parte (cassetta di sicurezza o altrove).
    Lo dico da più di un anno ormai.
    Avevo un bel gruzzolo, risparmi di 12 anni di lavoro, + lavoretti estivi.
    Poi abbiamo deciso di ristrutturare.
    Probabilmente da aprile non potrò permettermi nemmeno una pizza però abbiamo re-investito tutto nella casa

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Tanto in banca di interesse ti danno due dita negli occhi, e di sti tempi è pericoloso investire persino in titoli di Stato.
    Avevo investito qualcosina in titoli ma anche li, non è che ci sia da fare salti con questi investimenti

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Finchè non passa questa tempesta, il materasso è il posto più sicuro dove tenere i nostri risparmi, secondo me.
    Anche il portafoglio della futura moglie è un posto sicurissimo (dicono)

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Io credo che chiunque abbia più di 5.000 sul conto corrente farebbe bene a prelevare il denaro in eccedenza e a metterlo da qualche parte (cassetta di sicurezza o altrove).
    Lo dico da più di un anno ormai.
    Che con un'inflazione del 2/3% vuol dire rimetterci un 200 euro ogni 10000 euro "investiti" sotto il materasso


    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Tanto in banca di interesse ti danno due dita negli occhi, e di sti tempi è pericoloso investire persino in titoli di Stato.
    Non è che possiamo lamentarci che la Germania è troppo restrittiva sullo stampare denaro e poi lamentarci se i tassi sono bassi.


    Ci sono decine di strumenti a rischio medio/basso che permettono di portare a casa qualcosa. Certo non si diventa ricchi in un giorno di speculazione ma almeno si fanno fruttare.
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Un prelievo del 10% su chi ha contanti e titoli azionari oltre i 250 mila euro?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    per quanto mi riguarda possono farlo in italia anche domattina, anzi, io farei pure il 50%
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.