Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Aggiungere immagini in un campo BLOB

    Salve a tutti gete e buona Pasqua a tutti, dovreri integrare il campo blob nella mia applicazione, fino ad ora ho sfruttato il server ftp(move_uploaded_file), caricando l'immagine dentro quest'ultimo e salvando solo il nome dell'immagine nel db;
    Ora vorrei salvare le immagini nel db in modo completo nel tipo BLOB.
    Qualcuno conosce una procedura esatta?.
    Quale super globale bisogna usare?.

    Nel campo blob uso per l'inserimento $FILE['campo_file']['name'](oppure 'tmp_name',
    oppure ['size']);
    Bisogna usare get_contents?;
    Nella tabella quanti campi sono necessari, basta solo una oppure bisogna inserire il nome dell'immagine o la dimensione in un campo apparte?.
    Non ho trovato nessuna guida decente in rete sulla super globale $FILE;
    Spero qualcuno mi dia delle delucidazioni anche perchè tutti gli script che ho trovato in giro riguardo l'argomento sono tutti discutibili e parzialmente funzionanti..
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    NON farlo, continua come stai facendo ora.
    Nel db mettici solo il nome della foto e le immagini mettile in una cartella.

    Ciò che vuoi fare è una pratica barbara, ti verrebbe fuori in poco tempo un db immenso, difficile da gestire ed impossibile da farci un backup a causa delle grandi dimensioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.