Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Consiglio] Cambiare lavoro - settore GIS o sviluppo web?

    Ciao a tutti , chiedo un consiglio a chi è piu esperto di me e/o è già passato nelle acque in cui mi trovo ora:sto molto seriamente valutando di cambiare lavoro e sono assalito da mille e più dubbi. Vi chiedo se possibile di non essere ironici e di portarmi la vostra esperienza...

    In breve: ho quasi 30 anni, sono ingegnere informatico e lavoro da quando ho finito l'università (cioe 5) in una piccola azienda - 10 persone - di un settore industriale molto di nicchia, quello dei software e servizi GIS (ossia: applicazioni il cui valoro è dato dalla gestione dei dati geografici).
    Sono in sostanza l'unico informatico in ditta e dunque curo/dirigo gli sviluppi SW, oltre che parte dell'IT aziendale: insomma, è un one-man-show, e questa cosa la detesto!!! Ovviamente, nonostante la ditta faccia preminentemente SW e gli sviluppi siano di piccola
    entità, l'ingegneria del SW è poco conosciuta, le persone che programmano non hanno molto background informatico e io cerco di fare il possibile per dare un minimo di ingegnerizzazione al processo di sviluppo. In questi anni ho usato diversi linguaggi (Java, Python, PHP, Javascript) e tecnologie, ed ho fatto un'esperienza nel design delle architetture SW a 360 gradi, ma mi rendo conto di non avere una vera e propria conoscenza DI DETTAGLIO
    dei linguaggi/tecnologie che ho usato proprio perchè a lavoro non c'è mai l'esigenza/opportunità di applicarla realmente.
    Questo è il punto ed il problema: il mio background è molto orizzontale!